samsung smartwatch

Il prossimo smartwatch Samsung Orbis si sta facendo molto desiderare e, stando a quanto si dice, verrà svelato al MWC 2015 e avrà un quadrante rotondo.

Dopo aver lanciato la nuova gamma di smartphone Samsung Galaxy E e Galaxy A durante il CES 2015, pare che ora Samsung abbia intenzione di unirsi ad LG e Motorola per lanciare un nuovo SmartWatch, denominato Samsung Orbis, con display rotondo al MWC 2015.

Questo nuovo SmartWatch Samsung dovrebbe avere il nome di SM-R720 (nome in codice ‘Orbis‘) ed eseguire il sistema operativo proprietario di Samsung, Tizen OS, che fino ad ora è stato visto nei dispositivi indossabili Gear e Gear S della società.

SAMSUNG-ORBIS-710x434

Queste informazioni, diffuse da SamMobile, dipendono anche dal fatto che Samsung di recente abbia ottenuto tre brevetti per degli smartwatch con design del quadrante circolare. I brevetti, che sono stati depositati nel 2013, mostravano chiaramente come l’azienda sudcoreana stesse lavorando su una tecnologia basata su un anello che ruota intorno allo SmartWatch. Tuttavia, non è ancora chiaro quali caratteristiche dovrebbe avere il nuovo SmartWatch Samsung Orbis, una volta rilasciato.

Quello che è certo è che il nuovo SmartWatch Samsung Orbis è destinato ad andare a fare concorrenza al tanto vociferato Apple Watch. Inoltre, anche LG potrebbe introdurre il suo nuovo smartwatch rotondo già visto durante il CES 2015. Secondo gli ultimi rapporti, lo SmartWatch è fatto per Audi, il popolare produttore di automobili, e presenta un design a tre pulsanti oltre ad essere realizzato in acciaio inox e vetro zaffiro. Come il Samsung Gear S, anche lo SmartWatch di LG dovrebbe essere dotato di una connessione dati cellulare, che permetterà al dispositivo indossabile di operare autonomamente senza la necessità di collegarsi ad uno smartphone (proprio come fanno questi smartwatch stand-alone).

samsung-round-smartwatch

Il CES 2015 ha visto anche smartwatch e fitness tracker da imprese tra cui Garmin, Alcatel, Sony e Withings. Garmin ha lanciato un totale di tre nuovi smartwatch e un fitness tracker. Mentre Alcatel e Sony hanno lanciato rispettivamente il One Touch Watch e Steel Edition Smartwatch 3, Withings ha introdotto il suo health-tracker Active Pop.

Staremo quindi a vedere come ci stupirà stavolta Samsung col nuovo Samsung Orbis.

via

Articolo precedenteCES 2015: da Las Vegas l’innovazione tutta italiana
Articolo successivoOnePlus: un milione di OnePlus One venduti e l’azienda si prepara al OnePlus 2