google
Si tratta della applicazione google più utilizzata in assoluto e installata in quasi tutti i nostri devices Android, parliamo di Google Search, arrivato alla versione 4.1, vediamo le novità!

Ok Google sarà in grado di funzionare ovunque e di creare un “overlay” sulle activity.
Certamente è questa la novità che più si fa notare in questa versione della famosa applicazione Google, l’ok Google Everywhere, da sempre desiderato dai fan e soprattutto annunciato da Google, finalmente arriva e porta una vera e propria ventata di freschezza al nostro tanto amato Google Now.
Come funziona?
Beh, semplicissimo, basterà infatti solo avviare una app qualsiasi, pronunciare le parole chiave “Ok Google” e noteremo subito apparire una sorta di dialog contenente tutti i comandi di Google Now, ovviamente la nostra applicazione sarà mandata in background.

Ricerca tramite lock screen
Dopo l’introduzione delle smart-lockscreen, non potevamo che aspettarci un qualcosa di simile, infatti Google now, su molti cellulari potrà essere avviato dalla nostra lockscreen, ovviamente, solo nel caso in cui essa non protegga il cellulare con pin o nel caso in cui il tutto non contrasti con i principi di sicurezza su cui la lockscreen di android si fonda!

Ultime novità introdotte riguarderebbero nuove icone in stile material design, nuove funzionalità social ed in particolare delle influenze del project Hera, destinato come sappiamo a portare il multitasking sul nostro dispositivo a tutti gli effetti, ovviamente, per provare questa applicazione dovremo aspettare l’update il quale arriverà tramite Google now, anche se come sappiamo, data la natura web della app molte di esse potrebbero essere già presenti all’interno del vostro device proprio mentre leggete l’articolo.
C’è da dire tuttavia, che si tratta di una raccolta di informazioni effettuata tramite la decompilazione dell’Apk, attualmente non vi è un changelog dettagliato, per tanto potrebbero esserci delle piccole inesattezze sulle funzioni presenti in questa nuova versione!

[via]

Articolo precedenteCharlie Hebdo: Zuckerberg Facebook è libero
Articolo successivoSamsung Galaxy S5: l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop arriva anche in Italia!