google-security

La sicurezza su internet e sempre più importante, specialmente dopo il Data Gate. Ma quali le norme base da seguire per poter navigare online in tutta tranquillità? Per rispondere a questa domanda interpelliamo direttamente Google che riassume tutto in cinque semplici consigli.Google sta infatti spingendo per educare gli utenti su come mantenere la sicurezza on-line.
Bando alle ciance, ecco i cinque consigli di Google:

1. Creare una password migliore di “password”
Potrebbe sembrare ovvio, ma alcune persone usano password veramente ridicole, troppo semplici. E ‘importante utilizzare password diverse per ogni servizio utilizzato, magari aiutandovi attraverso gestori di password come LastPass.

2. Proteggi il tuo account ed i tuoi selfies dagli hacker
Google suggerisce di utilizzare la verifica in due passaggi, una misura di sicurezza facile da usare e di fondamentale importanza. La funzione è semplicissima: quando accedi ad un account Google da un computer sconosciuto ti verrà inviato un codice di verifica (di solito a un dispositivo mobile), per essere doppiamente sicuri che ad accedere sia tu.

3. Tenete occhi indiscreti lontani dal tuo dispositivo
Usate numeri PIN, password o qualsiasi accessorio biometrico (come i sensori di impronte digitali) per mantenere i vostri dispositivi al sicuro.

4. Segnalate i contenuti pericolosi
Se vedete dei contenuti che infrangono le regole o che sono discutibili (su YouTube, ad esempio), segnalatelo subito. Il team di Google lavora continuamente per migliorare questi aspetti ma il vostro aiuto è più che fondamentale.

5. Tenete gli hacker lontani aggiornando il browser web
Spesso vi arrabbiate per i continui aggiornamenti che arrivano sui vostri browser. In realtà questa è la più importante operazione da fare in quanto le vecchie versioni dei browser web potrebbero avere buchi di sicurezza.

Voi seguite questi accorgimenti?

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 è stato presentato al CES, ma a porte chiuse!
Articolo successivoLG G Flex 2: ecco in azione il Self Healing