Tizen MediaTek

Tizen, sebbene sia arrivato il 2015 il lancio del primo smartphone con il nuovo sistema operativo di Samsung a bordo si fa ancora attendere, l’ azienda coreana sta lavorando ad altri progetti che puntano proprio a favorire l’ espansione del suo OS, vediamo quali.

Tizen non è ancora stato rilasciato per smartphone e tablet, ma Samsung durante il CES 2015 ha ufficializzato delle nuove Smart Tv basate proprio su Tizen, e secondo gli ultimissimi rumors che girano nel mondo della tecnologia ci sarebbero degli accordi in via di definizione con il produttore di chip taiwanese MediaTek. Infatti Samsung sempre stando agli ultimi rumors ha intenzione di usare i processori MediaTek proprio per i suoi dispositivi mobili che avranno a bordo Tizen. Per chi non consocesse MediaTek, è famosa per la produzione di chipset di ottima qualità a basso costo, ed è proprio su questo che sembra voler puntare Samsung, prodotti validi ad un prezzo contenuto.

Tizen Samsung MediaTek

Smart-TV-DTV-SoC-Market-Tizen-Indonesia

 

Fino ad oggi Samsung ha utilizzato nelle sue TV i processori MStar, ma la stessa azienda è stata acquistata da MediaTek, per questa ragione siamo quasi sicuri che Samsung produrrà smartphone Tizen con processori MediaTek, anche se è bene ricordarlo il primo smartphone al mondo non ancora commercializzato con Tizen utilizza SoC Spreadtrum.

Non ci resta che attendere gli esiti di questo 2015 che si presenta davvero interessante.

Via

Articolo precedentePanasonic Lumix CM1: Macchina fotografica, o telefono?
Articolo successivoHTC One M8: l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop arriverà a breve