whatsapp

Secondo alcuni rumor sembrerebbe che Whatsapp introdurrà la possibilità di chiamare tramite skype ma non solo.

Sembrerebbe che all’interno dell’app per iphone di Whatsapp si siano trovate tracce di nuove funzionalità che potrebbero essere introdotte nei prossimi mesi.

Whatsapp: in arrivo le chiamate tramite Skype

Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea tra le più utilizzate al mondo, sta lavorando da diverso tempo all’introduzione della funzione di chiamata. Infatti già dallo scorso febbraio era stata annunciata la funzione voip ma fino ad oggi non se n’era ancora vista traccia.

Sembrerebbe infatti che all’interno dell’applicazione Whatsapp per ios siano state trovate delle stringhe che corrispondano alla funzione “chiama con Skype” ma non è questa l’unica novità, pare infatti che saranno aggiunte funzioni di “modalità alla guida” e di “chiamate mute” che potrebbero zittire le notifiche o addirittura permettere la lettura dei messaggi durante la guida.Whatsapp-Skype

Il fatto che Whatsapp stia collaborando con Skype non è una sorpresa, infatti nonostante quest’ultima si consideri una diretta concorrentebisogna ricordare che Microsoft (proprietario di Skype) è un importante investitore di Facebook che a sua volta ha acquisito Whatsapp e che già dal 2011 Facebook ha creato una videochat in collaborazione con Skype.

Whatsapp rilascerà ufficialmente la funzione di chiamata vocale per Android, ios e Windows Phone entro la fine dell’anno, ma non è certo che questa funzione sarà realizzata con la collaborazione di Skype.

Fonte

 

Articolo precedente[Esclusiva] Il Galaxy S6 sarà dotato delle cuffie Sennheiser
Articolo successivoAlcatel OneTouch POP 10: un tablet con Android 5.0 Lollipop che si trasforma in computer