Microsoft-Office-logo-Android-710x307

Già nel mese di Novembre, Microsoft aveva aperto una sorta di “beta testing” per le nuove applicazioni di Office Mobile destinate ai tablet Android. Purtroppo il pacchetto di app era disponibile soltanto ad alcuni utenti che hanno effettuato una registrazione ed ottenuto l’invito. Dopo due mesi, ecco aprire il programma a tutti tramite il Play Store.Dopo aver raccolto feedback nel corso di questi mesi, Microsoft ha infatti deciso di ampliare la sua “beta utenza” rilasciando il pacchetto Office a tutti e direttamente dal Google Play Store.

Microsoft Office non per tutti ma solo per qualcuno

Il nuovo software di Office per dispositivi mobili unifica le piattaforme Android, iOS e Windows. Infatti ogni piattaforma aveva le proprie applicazioni, discordando per funzionalità e velocità degli aggiornamenti tra un sistema operativo all’altro. Unificando la piattaforma Office, Microsoft spera quindi di portare aggiornamenti e nuove funzionalità in modo tempestivo.

Come detto in precedenza, si tratta ancora di versioni Beta, relegate ad alcune specifiche caratteristiche. In primo luogo, Office è limitato a tablet Android basati su ARM con una dimensione dello schermo compresa tra 7 e 10,1 pollici. In secondo luogo, dovrà montare una versione di Android 4.4+, quindi KitKat o Lollipop.

Se siete interessati (ed in grado) a provare la preview build di Microsoft Office, qui sotto trovate i link per Word, Excel e PowerPoint.

[pb-app-box pname=’com.microsoft.office.word’ name=’Microsoft Word Preview’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.microsoft.office.excel’ name=’Microsoft Excel Preview’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.microsoft.office.powerpoint’ name=’Microsoft PowerPoint Preview’ theme=’discover’ lang=’it’]

Avete intenzione di provare il pacchetto Office o preferite altri software? Magari Google Documenti, Fogli e Presentazioni?

via

Articolo precedenteiOcean M6752: lanciato ufficialmente lo smartphone con processore MT6752
Articolo successivoLenovo: presentati i tablet TAB 2A7-10 e A7-30