ces 2015

 

Il CES 2015 di Las Vegas è in procinto di partire e già si fanno i primi pronostici sugli smartphone che verranno presentati, ma al Consumer Electronic Show ci saranno tanti altri protagonisti.

Android sarà il protagonista incontrastato del CES 2015, ma non mancheranno sorprese come Tizen su tutta la linea si SmartTV di Samsung.

CES 2015: non solo smartphone.

ces 2015

Le novità in ambito smartphone sono di certo le più attese con rumors che parlano di un lancio anticipato del Galaxy S6 di Samsung, ma le novità che i produttori di Hi tech porteranno alla fiera di Las Vegas saranno tante e non riguarderanno solo gli smartphone.

Tra i produttori di TV, LG e Sony, si aspettano le TV in 8k (4320p), più un’operazione di marketing che una reale necessità visto che non si trovano nemmeno contenuti in 4k (2160p). LG presenterà anche le nuove TV UltraHD quantum dot basate su nanocristalli dalle dimensioni comprese tra i 2 e i 10 nanometri, in cui ciascun punto emette un colore diverso a seconda della sua dimensione.

La fiera si svolge dal 6 al 9 gennaio, ma già il 5 potrebbero essere presentate le novità più importanti. Tra queste troveremo anche smartphone pieghevoli, l’Internet delle cose per ogni cosa come connettere auto e case, le stampanti 3D accessibili a tutti e i visori per la realtà virtuale.

Altra novità è portata ancora una volta da Samsung da cui si aspettano sempre molte cose nuove e ancor di più quest’anno per i problemi legati ai profitti a finire del 2014. Da Samsung arriveranno certamente Smart TV con Tizen, sistema operativo realizzato in casa e che Samsung vorrebbe portare anche sulle TV intelligenti di altri produttori.

Gear VR sono gli indossabili per la realtà virtuale che dovrebbero essere finalmente presentati dalla casa coreana che non sarà la sola. Oculus VR, Virtuix Omni, Nimble VR questi alcuni dei nomi in ambito Virtual Reality che si attende di vedere al CES 2015.

Altro settore in via di sviluppo sono gli indossabili di vario genere dagli smartwatch, ai “Glass” di vario genere, non quelli di Google che non sarà presente alla manifestazione così come Microsoft ed Apple che preferiscono l’esclusiva delle luci della ribalta dei loro eventi dedicati.

Vedremo anche media player portatili, USB reversibili e fotocamere. Insomma nei prossimi giorni ci saranno un bel po’ di cose di cui parlare e noi non vediamo l’ora di mettere le mani sul futuro.

via

Articolo precedenteHuawei Honor 6: la recensione
Articolo successivoCyanogenmod 12 Alpha: disponibile per Xiaomi Mi3