Alcatel OneTouch

L’Alcatel One Touch Pixi 3 è uno smartphone molto particolare che il produttore francese presenterà tra qualche giorno al CES 2015. Il dispositivo sarà OS-agnostic sarà infatti compatibile con i tre principali sistemi operativi: Android, Firefox e Windows Phone.L’Alcatel One Touch Pixi 3 verrà presentato durante lo show dell’elettronica insieme al suo primo smartwatch, un indossabile molto elegante con un prezzo accessibile, è dotato di molti sensori e applicazioni utili per molte attività quotidiane. Ma le grandi novità non riguardano solo il nuovo indossabile, anche per il settore smartphone Alcatel presenterà il suo Pixi 3 che oltre ad essere il suo primo device con supporto al 4G sarà OS-agnostic supportando tre sistemi operativi.

Alcatel One Touch Pixi 3: un solo smartphone e tre sistemi operativi

Alcatel One Touch ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Pixi 3 anticipando che sarà compatibile con tre sistemi operativi, Android, Windows e Firefox. Dan Dery, Chief Marketing Officer dell’azienda sostiene:

I nostri utenti non vogliono sistemi complessi ma qualcosa di familiare nel loro ambiente di lavoro ma anche su uno smartphone.

L’obiettivo è quello di creare una piattaforma cross-device permettendo l’integrazione tra smartphone, PC di casa e dell’ufficio offrendo in ogni situazione qualcosa di più familiare. Non si hanno dettagli sullo specifico funzionamento del sistema operativo agnostico ma speriamo che il produttore effettui delle dimostrazioni durante il CES. I consumatori oltre alla scelta del sistema operativo avranno a disposizione quattro diverse varianti del dispositivo: 3.5 “, 4″, 4.5″ e 5”.

Queste sono le uniche informazioni rilasciate da Alcatel One Touch ma tra qualche giorno potremo finalmente scoprire di più sull’Alcatel One Touch Pixi 3. Che ne pensate di uno smartphone OS-agnostic?

 

[Via]

Articolo precedenteArchos 50 Diamond: svelato un nuovo smartphone
Articolo successivoVinci un Samsung Galaxy Note 4 gratis con Hexus.net