viewsonic v55

Il ViewSonic V55 secondo alcuni rumor trapelati potrebbe essere il primo smartphone ad essere introdotto sul mercato con una caratteristica biometrica particolare, la scansione dell’iride.

Il ViewSonic V55 inizialmente doveva essere rilasciato nell’ultimo trimestre del 2014 ma il produttore non è riuscito a rispettare il programma prestabilito quindi è probabile che arriverà sul mercato nei primi mesi del 2015 e chissà che a sorpresa non venga presentato al CES tra qualche giorno. Questo smartphone è destinato ha lasciare un segno nel settore tecnologico perché sarà il primo con scanner dell’iride.

ViewSonic V55: quali saranno le sue caratteristiche?

Lo smartphone di ViewSonic sarà dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit con velocità di clock a 1.4 GHz, 2 GB di RAM, 16/32 GB di storage nativo. La fotocamera posteriore avrà un sensore Sony da 13 megapixel mentre sul pannello anteriore verrà introdotto lo scanner dell’iride. La tecnologia di riconoscimento dell’iride è molto più sicura di quella delle impronte digitali perchè è praticamente impossibile falsificare la mappa della retina.

In passato anche Samsung aveva progettato di inserire sul Galaxy S5 lo scanner dell’iride ma successivamente è stato inserito sullo smartphone solo quello delle impronte digitali quindi ancora oggi nessun dispositivo è dotato di questa tecnologia. Il ViewSonic V55 potrebbe essere il primo terminale ad inaugurare lo scanner dell’iride e questo potrebbe essere un buon elemento per far apprezzare l’azienda produttrice ai consumatori.

Non si ha alcuna informazione sulla disponibilità e il prezzo, ma secondo le ipotesi quest’ultimo dovrebbe essere molto competitivo.

Voi che ne pensate della tecnologia di riconoscimento basata sulla scansione dell’iride?

 

[Via]

Articolo precedenteAziende cinesi: ecco le 7 società tecnologiche che sfonderanno nel 2015
Articolo successivoGoogle-Apple: la guerra sugli smartphone continua nel 2015