Oppo

Oppo 3006 è il nome in codice del prossimo smartphone di fascia media dell’azienda cinese. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche tecniche.

Oppo 3006 è il nome in codice del futuro device dell’omonima casa cinese. Ha, infatti, appena ricevuto la certificazione di SIRIN, autorità della Malesia.

Oppo ha fatto certificare anche altri due device da TEENA, autorità cinese. Si tratta del 3005 e del 3007. Sicuramente questo Oppo 3006 non si differenzierà più di tanto da questi ultimi.

Caratteristiche tecniche.

Ci si aspetta infatti di vedere uno smartphone con un display da 4.7″ con risoluzione HD, un processore (probabilmente quad-core) con una velocità di clock da 1.2 GHz accoppiato ad una memoria RAM da 1 GB. Quasi sicuramente il taglio di memoria sarà da 8 GB, espandibile tramite micro SD.

Per quanto riguarda la fotocamera invece, il sensore principale sarà presumibilmente da 8 MP, mentre quello della fotocamera frontale sarà sicuramente da 5 MP considerando le richieste attuali del mercato. La versione software sarà la 4.4 KitKat mentre l’interfaccia sarà proprietaria e probabilmente sarà la ColorOS UI 2.0.

Per il momento non sono state trapelate delle immagini dell’Oppo 3006 quindi si tratta solamente di rumors da prendere con le pinze.

Non si tratta di un device rivoluzionario, ma possiamo collocarlo nella fascia medio-bassa. Non sappiamo nemmeno il prezzo probabile ma possiamo immaginare che non sarà elevato.

Smartphone low-cost ce ne sono a bizzeffe e sicuramente non belli quanto il Meizu M1 Note. Il consiglio che vogliamo dare a Oppo è quello di offrire questo prodotto ad un prezzo veramente basso, altrimenti non avrà seguito, soprattutto in paesi come la Cina dove la concorrenza è inaudita.

Quanto spendereste per uno smartphone così?

[Via]

Articolo precedenteWindows 10: l’inizio della fine per Internet Explorer
Articolo successivoYotaphone 2: lo smartphone con doppio display, primo contatto