Galaxy Note 4 LTE-A

Samsung ha svelato il Galaxy Note 4 LTE-A con processore Snapdragon 810. Scopriamo tutti i dettagli e le caratteristiche tecniche.

Samsung ha appena svelato il suo primo smartphone con processore Qualcomm Snapdragon 810. Si tratta proprio del Galaxy Note 4 LTE-A, ovviamente di una versione potenziata.

Samsung svela il Galaxy Note 4 LTE-A.

Molto inaspettatamente Samsung ha svelato in Corea una versione potenziata del suo pupillo, il Galaxy Note 4.

Il nome dello smartphone è Galaxy Note 4 LTE-A ed ha a bordo il potentissimo processore a 64 bit marchiato Qualcomm Snapdragon 810. Grazie a questo processore sarà possibile sfruttare l’ LTE di categoria 9. Tutto ciò si traduce in una velocità impressionante di 450 mbps.

Per fare un paragone, la velocità di 300 mbps permette di scaricare un video di 700 MB in soli 19 secondi e 10 brani musicali in un secondo. L’LTE di categoria 9 permetterà di sfruttare velocità maggiori anche se queste velocità saranno disponibili solamente l’anno prossimo.

La data di uscita ufficiale del Galaxy Note 4 LTE-A è fissata per gennaio 2015 in Corea del Sud. Per il momento sarà disponibile solamente li e non sappiamo se e quando arriverà in Europa. Inizialmente anche il Galaxy S5 LTE-A era stato presentato solamente per la Corea però è arrivato anche da noi.

Sicuramente Samsung sarà la prima azienda a commercializzare il primo device con un processore Snapdragon 810. Lo vedremo al CES di Las Vegas che si terrà tra una settimana? Probabile, non ci resta che aspettare.

Quale sarà il prezzo di questo device? Sicuramente non sarà basso considerando il prezzo attuale del Galaxy Note 4.

Samsung ha comunque stupito tutti giocando di anticipo. Voi lo acquisterete non appena arriverà?

[Via]

Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 2: appaiono in rete nuove immagini
Articolo successivoXiaomi lancerà un notebook computer nel 2015