Nokia-N1 Nokia ha sorpreso molte persone quando hanno annunciato il loro primo tablet Android il Nokia N1. Giusto per essere chiari, sto parlando del Android, non di una versione in stile Windows di esso come il Nokia X1.

Nokia N1 è anche il primo dispositivo “smart” realizzato dal produttore finlandese di smartphone in quanto hanno venduto i loro dispositivi e servizi a Microsoft. A Nokia è stato effettivamente vietato dal contratto con Microsoft la produzione di smartphone e tablet per un altro anno o giù di lì, ma la società ha trovato un modo per evitare questo, infatti con l’assunzione di Foxconn per la produzione riuscirà ad aggirare le restrizioni. Secondo l’ultimo rapporto, questo tablet potrebbe ssere lanciato in Cina molto presto. Secondo il rapporto, Nokia N1 sarà disponibile per la vendita in Cina il 7 gennaio e costerà 250 dollari. Si tratta di un buon tablet e spero che il prezzo sarà in qualche modo simile in altre parti del mondo pure.

Nokia N1

Per 250$ i consumatori saranno in grado di ottenere un tablet di tutto rispetto, che vanta un display con risoluzione 2048 x 1536 IPS LCD 7,9 pollici con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna non espandibile. Questo tablet è alimentato da un processore Intel Atom Z3580 quad-core con clock a 2.3GHz, e GPU PowerVR G6430 GPU. Batteria 5,300mAh che ci concederà sicuramente una buona autonomia, infine il tablet sarà disponibile con Android 5.0 Lollipop con Nokia Z Launcher. Per quanto riguarda il comparto multimediale avremo una fotocamera da 8 megapixel sul retro del dispositivo, mentre ci sarà una fotocamera da 5 megapixel sulla parte anteriore di questo tablet. Resta da vedere quanto la gente possa ancora fidarsi di NOkia dopo tutti questi anni in cui le vendite non sono di certo stato come i suoi anni d’oro.

Cosa ne pensate? Lo comprereste a 250$?

Via

Articolo precedenteXiaomi Mi5 trapelato in una nuova foto (?)
Articolo successivoBlackBerry Rio (aka Z20): nuovo smartphone touchscreen-only BlackBerry in arrivo