Xiaomi

Xiaomi è un’azienda che sta crescendo sempre di più e con essa cresce anche il suo valore finanziario. A quanto ammonta quest’ultimo? Scopriamolo nel seguente articolo.

Successo meritato?

Xiaomi è una società produttrice di smartphone situata in Cina. La sua crescita espansiva sta facendo aumentare anche il suo valore finanziario, raggiungendo cifre da capogiro.

Ciò è dovuto all’incredibile capacità dell’azienda di coordinare la qualità dei propri device con una convenienza incredibile in termini di prezzo, se confrontiamo questi ultimi con quelli proposti dalla concorrenza.

Xiaomi sta prendendo sempre più quote del mercato mondiale degli smartphone come abbiamo già visto. Grazie alle tecnologie internet ormai ci troviamo in un mercato globalizzato nel quale non c’è più differenza tra un Paese e l’altro per quanto riguarda la reperibilità dei prodotti, se non per le spese di spedizione. Xiaomi ha avuto successo in tutto il mondo grazie all’e-commerce e i suoi device si stanno diffondendo ovunque.

Valore sul mercato.

Con la crescita dei volumi di vendita sta crescendo anche il valore finanziario dell’azienda. Si parla di un valore superiore ai 45 miliardi di dollari. La cifra è veramente elevata e l’azienda continua ad ottenere finanziamenti per continuare il suo cammino di crescita fondato su qualità e innovazione dei propri prodotti.

L’obiettivo dell’azienda, secondo il CEO attuale di Xiaomi, è quello di diventare il numero 1 del mercato mondiale entro i prossimi 10 anni.

Si tratta sicuramente di un obiettivo importante ma non irraggiungibile. Riuscirà l’azienda ad espandersi come desidera? Voi cosa ne pensate? Ritenete Xiaomi una buona azienda? Avete qualche dispositivo dell’azienda?

[Via]

Articolo precedenteNokia C1: il primo smartphone Android di Nokia dopo l’acquisizione di Microsoft
Articolo successivoNokia è a lavoro per produrre uno smartphone Android, ecco le caratteristiche tecniche