blackberry

La reputazione di BlackBerry nel mondo mobile verte su due pilastri: la sicurezza dei dati ed il rifiuto di seguire ciecamente le tendenze nel design. Ecco perché la società canadese è stata la scelta più ovvia per Boeing, quando quest’ultima ha deciso di produrre uno smartphone proprio.

Il CEO di BlackBerry ha parlato con Reuters, ed ha confermato che le due aziende hanno iniziato lo sviluppo del telefono Boeing Black. Con la codifica delle chiamate, lo smartphone Android-based è rivolto agli enti governativi ed agli uomini per cui la protezione dei dati è fondamentale.

E mentre la funzione di codifica delle chiamate non è nulla di nuovo, l’altra caratteristica di sicurezza dello smartphone Boeing Black è molto più interessante. A quanto pare, il device sarà in grado di autodistruggersi se manomesso, garantendo massima sicurezza per i dati sensibili nel caso in cui esso venga perso o rubato.

Non è stato specificato come si autodistruggerà il dispositivo e se tale funzione sarà pericolosa o meno, tutto quello che sappiamo è che il telefono sarà caratterizzato da un doppio slot per la SIM, che sarà basato su Android ed utilizzerà il BlackBerry Enterprise Service 12.

Il Boeing Black è già stato offerto da Boeing ai suoi partner e l’inizio della produzione non dovrebbe essere troppo lontana.

[via]

Articolo precedenteHTC Hima: tutto quello che si sa del nuovo HTC One M9
Articolo successivoFalla a livello mondiale, tutti i cellulari intercettabili