Ubsound Smarter

Ubsound Smarter è il nome dei nuovi auricolari dell’omonima aziende italiana. Scoprite insieme a noi cosa ne pensiamo.

Ubsound Smarter è il nome dell’ultimo prodotto sfornato dall’omonima azienda italiana Ubsound. Li abbiamo provati e queste sono le nostre sensazioni. Scopriteli insieme a noi nella seguente recensione.

L’azienda.

Vi abbiamo già parlato dell’azienda già nella recensione delle Ubsound Fighter quindi vi rimandiamo a questo articolo per conoscere l’azienda.

Ubsound Smarter.

La confezione.

Ubsound Smarter

La confezione è molto semplice. Nella parte frontale si può notare con piacere un’immagine che ritrae le cuffie in tutti i loro dettagli. Viene indicata ovviamente la marca Ubsound e in basso il nome del modello, ossia Smarter. Sul lato sinistro troviamo tutte le informazioni riguardanti il prodotto, ossia il nome, il colore e il codice del prodotto. Sul lato destro troviamo indicati i dispositivi con i quali è possibile utilizzare gli auricolari e troviamo indicato il periodo di validità della garanzia che è di ben 2 anni. Sulla parte posteriore troviamo la descrizione del prodotto in varie lingue.

Ubsound Smarter

All’interno della scatola abbiamo trovato ovviamente gli auricolari, un sacchetto in velluto per contenere le cuffie marchiato Ubsound, un adesivo con il logo dell’azienda, un piccolo manuale utente e una bustina con 3 coppie di gommini da applicare agli auricolari in base alle dimensioni desiderate.

La confezione è identica a quella delle Fighter per quanto riguardo il contenuto e la struttura.

Caratteristiche.

Costruzione ed ergonomia.

Questi auricolari sono costruiti interamente in plastica. Uno dei punti a favore di questi auricolari è sicuramente il cavo Flat-Eire: piatto, leggero e anti groviglio. Il jack è universale da 3.5 mm ovviamente e potrete utilizzare i vostri auricolari con qualsiasi dispositivo quali computer, lettore mp3, smartphone e tablet.

 Ubsound Smarter

Questi auricolari sono stati pensati per essere prima di tutto degli auricolari per smartphone, da qui il nome Smarter.

Caratteristiche tecniche.

Passiamo ora alle caratteristiche tecniche degli Ubsound Smarter:

  • Speaker da 8mm;
  • Sensibilità da 92db/mW;
  • Range di risposta 20-20.000HZ;
  • Impedenza da 32 Ω;
  • Distorsione al massimo volume  <5%;
  • Cavo piatto da 1,2 m.

Per avere tutte le informazioni con tanto di tabelle e info-grafiche vi rimandiamo direttamente all’articolo che abbiamo dedicato al lancio delle cuffie.

Le nostre impressioni.

 Abbiamo provato le cuffie e la nostra impressione è stata positiva. Ovviamente il sound è diverso rispetto a quello garantito dai Fighter ma questo è normale poiché sono due prodotti che si trovano in due differenti fasce di prezzo. I suoi bassi sono meno marcati rispetto ai Fighter ma assicurano un buon ascolto. I suoi alti e medi sono invece più definiti e più chiari. Qui si tratta semplicemente di una questione di gusti. A me personalmente piaceva più il sound dei Fighter perché amo i suoni bassi più presenti.

Ubsound Smarter

Ovviamente si adattano a tutti i generi musicali. Questi Ubsound Smarter sono nati per essere prima di tutto degli auricolari per smartphone. Questo lavoro lo svolgono egregiamente. Grazie al cavo flat non avrete mai problemi di aggrovigliamento degli auricolari e la costruzione delle cuffie farà in modo che restino sempre nelle vostre orecchie.

Prezzo e disponibilità.

[wp_search_xml_best_price keywords=”Anker Pocket Bluetooth”]

Gli Ubsound Smarter sono disponibili ad un prezzo di 39,90 euro e potrete acquistarli nei punti vendita e negli store online che trovate nella pagina ufficiale del sito.

Video Recensione.

Cosa aspettate? Volete un paio di auricolari comodi per il vostro smartphone? Ubsound Smarter, l’auricolare made in Italy, potrebbe essere una buona scelta.

Articolo precedenteSmartphone: ecco quelli del 2014 con più megapixel
Articolo successivoGoogle+: ecco il miglioramento dei video