huawei ascend GX1

L’Huawei Ascend GX1 è un nuovo phablet certificato da TENAA che a sorpresa si aggiunge al portafoglio prodotti dell’azienda cinese. Le prime immagini e le specifiche tecniche trapelate rivelano un dispositivo budget-friendly molto interessante.L’Huawei Ascend GX1 può essere considerato una versione economica dell’Ascend Mate 7, uno degli attuali top di gamma del produttore che offre prestazioni notevoli e un design minimal ma elegante. L’Huawei Ascend GX1 si posiziona sulla fascia dei dispositivi mid-range ed è il phablet perfetto per chi non esige grandi performance e intende spendere cifre contenute.

Huawei Ascend GX1: specifiche tecniche apparse su TENAA

L’inedito phablet di Huawei ha ricevuto la certificazione da TENAA che ne ha svelato le specifiche tecniche e le prime immagini. Il dispositivo è dotato di:

  • un display da 6 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel
  • un processore quad-core con velocità di clock a 1.4 GHz
  • 1 GB di RAM
  • 8 GB di storage nativo espandibile tramite lo slot micro SD
  • una fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2 megapixel
  • supporto alla connettività 4G LTE
  • sistema operativo Android 4.4.2 KitKat

L’Huawei Ascend GX1 è di dimensioni più grandi rispetto all’Ascend Mate 7, le sue misure sono: 161 × 84,5 × 9,55 millimetri. Il prezzo di lancio del phablet sarà di 255 dollari che dovrebbe corrispondere a circa 207 euro.

Di seguito trovate le prime immagini dell’Ascend GX1

Vista la certificazione ricevuta da TENAA in rilascio dell’Huawei Ascend GX1 dovrebbe avvenire a breve ma al momento non abbiamo alcuna informazione sulla sua disponibilità. Ci auguriamo che il produttore non decida di rendere disponibile il device solo nel mercato cinese così com’è stato per l’Honor 6 Plus che purtroppo non arriverà in Europa.

 

[Via]

Articolo precedenteChromebook: ok google persistente in arrivo
Articolo successivoXiaomi Mi Band: la recensione dello smartband asiatico