nexus 5 fuori produzione
Molti sono rimasti piacevolmente sorpresi dalle nuove api che Google ha implementato sul Nexus 5 per le fotografie, talmente sorpresi da desiderarle sul proprio device, ma Google ha da poco divulgato una terribile notizia, vediamola!

I cellulari a ricevere le nuove api con l’aggiornamento ad Android 5.0 saranno davvero pochissimi, al punto che si conteranno letteralmente sulle dita di una mano, e come potete intuire, persino il Nexus 4 ne sarà escluso!
Come mai?
Beh, la risposta è semplicissima, sembrerebbe infatti che queste nuove api siano state letteralmente cucite sull’hardware del Nexus 5, quindi un eventuale porting sul Nexus 4 costerebbe a Google il riscrivere da 0 queste api su un terminale oramai vecchio e non più supportato, insomma, un lavoro enorme e soprattutto inutile.
Sarà escluso persino il Nexus 9, il quale non supporterebbe il formato RAW e quindi sarebbe nella stessa identica condizione del nexus 4.
Il tutto sarebbe stato comunicato in risposta ad un utente che ha manifestato i suoi timori in un post su google code, e ovviamente, ha ricevuto risposte da utenti abbastanza importanti i quali hanno comunicato esattamente quanto scritto precedentemente.
Possiamo dunque perdere la speranza, le nuove api saranno implementate solo ed esclusivamente da Nexus 5, Nexus 6 e ovviamente, tutti i terminali che vorranno emulare questi due nell’hardware e nella capacità di scattare fotografie nel formato RAW, un formato che come sappiamo permette numerose migliorie alla fotografia finale!
Una triste notizia, ma possiamo dire che c’era da aspettarselo in quanto, Nexus 9 escluso, parliamo di terminali abbastanza datati!
Voi? Cosa ne pensate?
[via]

Articolo precedenteWhichApp: la chat italiana sfida WhatsApp
Articolo successivoLG L Fino Recensione – by TecnoAndroid.it