line

Line ha ricevuto un aggiornamento che ha introdotto un utilissimo sistema di pagamento mobile denominato Line Pay e altre novità come l’indicazione di quando un contatto sta scrivendo.

L’ultima versione dell’app di messaggistica Line, la versione 4.8.0, introduce Line Pay, un sistema di pagamento mobile destinato a concorrere con sistemi già esistenti e molto utilizzati come Alipay, PayPal, e Apple Pay. Il servizio era già stato pre-annunciato all’inizio di quest’anno, e adesso è stato reso disponibile per gli utenti in molti Paesi. Oltre al nuovo sistema di pagamento, la versione 4.8.0 di Line include anche diverse altre nuove funzionalità, tra cui un avviso di quando un contatto sta digitando e un avviso di quando lo spazio di archiviazione sta finendo.

Come funzionerà Line Pay

Inizialmente Line Pay funzionerà solo per gli acquisti in-app ma in seguito dovrebbe diventare un servizio di pagamento molto diffuso. Line è un’app di messaggistica davvero ricca e divertente, che vanta una vasta gamma di adesivi, temi, giochi, e caratteristiche in grado di fare invidia a molte app famose come Whatsapp e Telegram. L’app ha ottenuto infatti molta popolarità tra gli utenti, arrivando a vendere più di 12 milioni di sticker in 124 paesi. Molti sono inoltre i progetti futuri dell’azienda, tra cui la possibilità di inviare denaro ad amici, pagare per altri servizi online, e anche per comprare oggetti nei negozi.

Per utilizzare il servizio, gli utenti devono aggiungere una carta di credito compatibile American Express, Visa, Diners Club, JCB, che sarà protetta da una password di sette caratteri oppure si può utilizzare il Touch ID sull’iPhone. Il lancio del nuovo servizio Line Pay arriva subito dopo l’ annuncio di Line Music, un servizio di streaming musicale su abbonamento, nato dalla partnership con Sony e Avex Digital che sicuramente sarà integrato col servizio di pagamento mobile appena introdotto.

Novità di Line 4.8.0

L’ultimo aggiornamento di Line aggiunge anche un avviso in chat, che indica quando l’altro utente sta scrivendo. Questa caratteristica però non sarà disponibile a tutti gli utenti da subito. Inoltre, un avviso apparirà anche quando la memoria del dispositivo sta per esaurirsi, quando si cerca di scaricare le immagini. L’aggiornamento è ora disponibile per dispositivi con sistema operativo Android e iOS.

[app]jp.naver.line.android[/app]

via

Articolo precedenteGoogle Project Ara utilizzerà processori Nvidia e Marvell
Articolo successivoSmarteyeglass Attach!, Sony batte sul tempo i Google Glass