Facebook

Anche se in ritardo, anche l’app ufficiale di Facebook per Android ha iniziato ad aggiornarsi in pieno stile Material Design.

Beh, ci verrebbe da dire meglio tardi che mai, visto che ci sono app popolari (come WhatsApp) che al momento non hanno proprio intenzione di rinnovare la propria interfaccia.

L’applicazione a noi si è aggiornata stamane in automatico senza scaricare alcun delta dal Play Store. Il rilascio della nuova interfaccia sembra essere avvenuto per ora solo per pochi ed introduce molti elementi grafici in stile Material Design, come potete vedere negli screenshot posti di seguito:

L’interfaccia ora presenta diversi elementi flat, nuovi effetti di transizione ed icone tonde; non sembrano esserci invece grossi cambiamenti nella sezione “Notizie” e nella chat, che sono rimaste praticamente identiche. Dunque, un’aggiornamento sicuramente gradevole, seppur non introduca molte novità a livello grafico. Non vi lasciamo il badge dell’app di Facebook per scaricare l’aggiornamento in quanto esso avviene senza passare per il Play Store in modo del tutto automatico; nel caso in cui non vi fosse ancora arrivato, bisogna attendere ancora un po’: come la maggior parte degli update, il rilascio avviene gradualmente.

Vi ricordiamo che potete rimanere sempre aggiornati sulle news del mondo Android anche scaricando l’applicazione ufficiale di TecnoAndroid attraverso il badge riportato di seguito:

[app]com.apptecnoandroid[/app]

Articolo precedenteSmarteyeglass Attach!, Sony batte sul tempo i Google Glass
Articolo successivoInstagram: cancellati milioni di account spam