zte star 2

Lo ZTE Star 2 è la seconda generazione della serie ZTE Star inaugurata ad Aprile dall’azienda. Questo nuovo smartphone ha una caratteristica molto interessante, è possibile utilizzarlo solamente attraverso i controlli vocali grazie a una tecnologia di riconoscimento avanzata.Lo ZTE Star 2, annunciato ufficialmente dal produttore, è il successore dello Star 1 lo smartphone che al momento del lancio era uno dei primi in Cina con Android 4.4 KitKat. La seconda generazione di questa serie arriva sul mercato con una caratteristica peculiare, il dispositivo infatti è completamente voice-powered, è supportato da più di 1000 brevetti di cui 158 solo per il controllo tramite voce.

 

ZTE Star 2 rappresenta la rivoluzione del sistema di riconoscimento vocale

Il controllo vocale intelligente o Smarter Voice Control rappresenta una rivoluzione del sistema di riconoscimento vocale, lo ZTE Star 2 consente all’utente di: sbloccare il device, aprire e chiudere un’applicazione, passare da un’applicazione all’altra, scattare una foto, inviare un messaggio, riprodurre musica e molto altro. La tecnologia di riconoscimento è stata notevolmente migliorata e garantisce un tempo di risposta ai comandi in soli 1.2 secondi con una percentuale di successo del 90 %.

Shi Lirong, direttore esecutivo e presidente di ZTE Corporation rilascia queste dichiarazioni:

Sulla scia dello Star 1, Star 2 rappresenta l’ultimo prodotto della nostra strategia di integrazione biometrica vocale. ZTE è impegnata a cambiare la vita delle persone e il loro modo di interagire con i dispositivi mobili nell’era in cui il mondo è connesso con internet a banda larga.

ZTE Star 2: specifiche tecniche

Passando ora alle specifiche tecniche, lo ZTE Star 2 è dotato di un display da 5 pollici con risoluzione 1080p, una fotocamera frontale da 5 megapixel e una posteriore da 13 megapixel con flash LED, è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 801, 2 GB di RAM e 16 GB di storage nativo espandibile tramite micro SD, supporta le reti 4G, ha una batteria da 2300 mAh e sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia utente proprietaria MiFavor 3.0.

Il design è molto minimal con spessore di soli 6.9 mm, telaio in lega di alluminio e pannello di vetro Gorilla Glass 3 sia anteriormente che posteriormente.

Il prezzo fissato per lo ZTE Star 2 è di 327 euro.

 

[Via]

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 3: trapelata la beta di Android 5.0 Lollipop
Articolo successivoMilano, Google Maps ti porta sui mezzi pubblici