ChatOn

Samsung ChatOn, dopo tanto negare, ha finalmente chiarito che il suo servizio di messaggistica è ormai destinato a chiudere e ciò avverrà nel 2015.

Dopo aver negato ripetutamente la chiusura del suo servizio di messaggistica Samsung ChatOn, adesso all’azienda non è rimasto altro da fare che rassegnarsi all’evidenza e far sapere anche agli utenti quale sarà il destino dell’app. Samsung ha infatti annunciato in Corea che sta per chiudere.

Secondo Yonhap News, Samsung ha dichiarato che chiuderà Samsung Chaton il 1 ° febbraio. La data di chiusura sarà la stessa per tutte le regioni, tranne per gli Stati Uniti dove verrà chiuso nel corso del Q1 ma la data è ancora da definire. Samsung ha affermato che gli utenti saranno comunque in grado di eseguire il backup dei propri dati prima che il servizio chiuda definitivamente. Le motivazione alla base di questa decisione sarebbero le “mutevoli condizioni di mercato” che hanno portato l’azienda a decidere di chiudere il suo servizio di messaggistica in maniera definitiva. Il servizio vantava una base di centinaia di milioni di utenti (tempo fa la società aveva dichiarato il raggiungimento della soglia di 200 milioni di utenti), stando a quanto dichiarato dalla società, ma pare che in realtà la gente non utilizzasse l’app preinstallata su molti smartphone, preferendo servizi molto più diffusi come Whatsapp.

Ecco, di seguito, la dichiarazione effettuata da Samsung riguardo alla chiusura di ChatOn:

“Il 1 ° febbraio 2015, ChatON sarà interrotto in tutti i mercati ad eccezione degli Stati Uniti, siccome ci sforziamo di rispondere al mutare delle esigenze dei consumatori, concentrandoci sui nostri servizi di base. Rimaniamo impegnati a offrire servizi che si rivolgono agli stili di vita dei nostri consumatori e ad aggiungere valore alla loro vita di tutti i giorni.”

E voi che ne pensate della chiusura del servizio di messaggistica di Samsung? Lo usavate?

via

Articolo precedenteMilano, Google Maps ti porta sui mezzi pubblici
Articolo successivoOnePlus ottiene un divieto in India ad opera della Micromax