google maps

 

Google Maps si arricchisce di una nuova funzione, al momento solo nella città di Milano, si chiama Transit e consente di conoscere percorsi e tempi stimati per il trasporto pubblico.

La presentazione della nuova funzione di Google Maps è avvenuta nella nuova sede milanese di Google, edificio che ha ottenuto la certificazione Gold Leed grazie alle scelte ecologiche, in fase di progettazione, in fatto di climatizzazione ambientale, materiali e insonorizzazione.

Milano: Google Maps per muoversi con i mezzi pubblici

google maps

A Milano Google Maps integra la funzione Transit che consente di avere informazioni su orari, percorsi, tempi stimati di arrivo dei mezzi pubblici. Una nuova funzione presentata nella sede milanese di Google sita nel quartiere Porta Nuova, centro dell’innovazione milanese, che farà da “guida” agli abitanti della città, ai visitatori di Expo 2015 e a tutti i turisti che visiteranno il capoluogo lombardo.

A questa nuova caratteristica di Google Maps si affianca l’arricchimento di un’altra applicazione realizzata a Mountain View, si tratta di Street View, con la possibilità di viaggiare attraverso foto panoramiche dei siti più noti di Milano dai cortili interni del Castello Sforzesco, l’Arena Civica, il parco delle Basiliche, la Rotonda della Besana e i giardini di Villa Lonati.

I siti di interesse culturale andranno ad aumentare nel corso del tempo in modo che sia dato sempre più sostegno agli utenti tramite pc e sopratutto attraverso i dispositivi mobile. La collaborazione tra Google e il comune di Milano non si ferma solo a questioni turistiche, ma vuole andare avanti nella direzione di corsi di formazione, nella propria sede, aperti a tutti i cittadini che abbiano voglia di imparare da veri professionisti del mondo della tecnologia e del web.

Articolo precedenteZTE Star 2: lo smartphone Android completamente voice-powered
Articolo successivoSamsung ChatOn chiude: smetterà di funzionare nel 2015