facebook

Facebook per la sua applicazione mobile ha sviluppato un algoritmo in grado di migliorare automaticamente le foto caricate sul social network. L’obiettivo è velocizzare la pubblicazione delle immagini senza investire tempo nella modifica delle stesse con altre applicazioni.Facebook è tra le piattaforme più utilizzate per la condivisione di foto e post che raccontano la quotidianità degli utenti. Il team di Mark Zuckerberg conosce bene l’abitudine degli user di scattare foto per poi pubblicarle sul social network ma sa anche che spesso gli utenti hanno poco tempo a disposizione per modificare l’immagine, applicare filtri, regolare luminosità, contrasto e tutti i parametri necessari per migliorare la foto. Partendo da questo Facebook sviluppa un particolare algoritmo che introdurrà sull’applicazione la funzione di modifica automatica delle immagini.

Facebook introduce il tool per migliorare automaticamente le foto

Facebook continua a introdurre nuove funzioni per la versione mobile e dopo la Graph Search arriva un nuovo tool che migliorerà automaticamente le foto caricate dall’utente che prima della pubblicazione potranno essere modificate intensificando o riducendo gli effetti applicati dall’algoritmo.

facebook

Il social network rende ancora più completa l’esperienza di utilizzo offerta all’user garantendo la condivisione di foto perfette che di conseguenza determineranno una maggiore interazione con possibilità di aumentare i “mi piace” e i commenti.

Il tool è disponibile solo su Facebook mobile e non è chiaro se in un secondo momento verrà introdotto anche nella versione desktop. Al momento solo gli utenti iOS potranno utilizzare questa nuova funzione ma il team di Zuckerberg ha dichiarato che molto presto arriverà anche su Android.

 

[Via]

Articolo precedenteMeizu Blue Charm: ecco la prima foto dello smartphone low-cost
Articolo successivoI regali di Natale sullo store on line di Orange, acquistateli in tempo per la vigilia