Galaxy Note 4

Il Samsung Galaxy Note 4 riceverà direttamente la versione 5.0.1 molto probabilmente. Nell’articolo troverete tutti i dettagli della vicenda.

Il Galaxy Note 4 non ha ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android Lollipop ma sono emerse delle informazioni che rivelano che Samsung è a lavoro sulla versione 5.0.1 del software per questo phablet. Ecco tutti i dettagli.

Android 5.0 Lollipop è stato l’aggiornamento più importante e più rivoluzionario nella storia di Android. Si tratta di un sistema fluido, leggero, intuitivo, completo ed elegante. E’ stato presentato ufficialmente a metà ottobre insieme al Nexus 6 e dopo la presentazione ufficiale tutte le aziende produttrici di smartphone e tablet hanno incominciato a lavorare sopra il codice sorgente per personalizzare la propria versione.

Le aziende in questione stanno facendo letteralmente a gara a chi riesce ad aggiornare prima i propri dispositivi. Tra queste non poteva mancare Samsung che ha già aggiornato il Galaxy S5, sta lavorando sull’aggiornamento del Note 3 e ora spuntano i primi screenshot dell’aggiornamento per il suo attuale top di gamma: il Galaxy Note 4.

Gli screenshot in questione sono i seguenti:

Galaxy Note 4

Galaxy Note 4

Come avrete avuto modo di notare la versione software non è la 5.0.0 ma bensì la 5.0.1. E’ molto probabile che Samsung rilasci direttamente questa versione per il suo amato Galaxy Note 4, facendo saltare l’aggiornamento alla versione 5.0.0.

Ovviamente l’aggiornamento è previsto anche per il Galaxy Note Edge, fratello quasi gemello del Galaxy Note 4.

Lo abbiamo detto anche qualche giorno fa. La nostra impressione è quella che Samsung sta cambiando sicuramente politica per quanto riguarda gli aggiornamenti. Senza dubbio, proprio per la questione aggiornamenti, ha perso molti clienti, stufi di vedere il proprio smartphone morire con la versione software uguale a quella presente appena comprato. Ciò è dovuto sicuramente all’elevatissimo numero di modelli dell’azienda.

Voi avete un Galaxy Note 4? State pronti perché l’aggiornamento è in cantiere e sta per arrivare anche per voi. Ci mancherebbe altro dopotutto.

[Via]

Articolo precedenteGoogle: Le dichiarazioni NSA ci hanno resi i più sicuri del mondo
Articolo successivoSamsung Galaxy E7: GFXBench svela le specifiche tecniche