Lava-Iris-Fuel-60_2

 

Lava è un produttore indiano di smartphone che è abbastanza sconosciuta al di fuori dell’Asia. Questa società però è piuttosto attiva in India, ed, hanno appena pubblicato il loro smartphone  Lava Iris Fuel 60, che è il secondo smartphone dell’azienda della serie Fuel.

Questo smartphone in realtà mette in mostra una batteria da ben 4000mAh e può presumibilmente di gestire 32 ore di conversazione su 2G. Questo smartphone include anche il Double Tap per sbloccarsi e diverse gesture come scorciatoie già presenti nel suo predecessore.

Per quanto riguarda il software abbiamo Android 4.4 KitKat, ma vediamo ora le specifiche tecniche del Lava Iris Fuel 60:

Lava Iris Fuel 60 dispone di un display 720p da 5 pollici (1280 x 720) IPS con il Gorilla Glass di Corning, poi abbiamo un 1GB di RAM e 8GB di memoria interna (espandibile tramite scheda MicroSD fino a 32GB). Questo smartphone è alimentato da un processore quad-core 1.3 che probabilmente è prodotto da MediaTek, anche se il produttore non è stato menzionato nel comunicato. La fotocamera sul retro è da 10 megapixel, mentre c’è una fotocamera da 2 megapixel sul lato anteriore di questo dispositivo mobile. Questo è un smartphone dual-SIM, e per tutti gli amanti della musica possiede anche la Radio FM, poi abbiamo ovviamente il jack audio da 3,5 mm, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 b / b / n e GPS .

Lava-Iris-Fuel-60_1

Si tratta di un dispositivo 3G HSPA+ e quindi il Lava Iris Fuel 60 non supporta le reti 4G LTE. Come ho già detto, la batteria è da 4000mAh, che è ovviamente è un vantaggio enorme, soprattutto per quelli  che sono infastiditi dalla poca durata della batteria degli smartphone di oggi.

Come ultima cosa il prezzo che è di soli 141$, non crediamo che posso arrivare in Italia, ma tramite qualche negozio online si potrà certamente trovare.

Via

Articolo precedenteSmartphone: ecco i più cercati online nel 2014
Articolo successivoCEO di Xiaomi: abbiamo cambiato il nostro obiettivo di fatturazione per il 2014