huawei honor 6x
Huawei, uno dei big sulla produzione di smartphone a livello mondiale, da una stoccata senza precedenti a Microsoft abbandonando la produzione di qualsiasi terminale con Windows Phone precedentemente in piano, a dirlo è un portavoce, vediamo i dettagli!

“Non abbiamo guadagnato un soldo da Windows Phone, nessuno l’ha fatto”, ecco come apre l’intervista al seattletimes Joe Kelly, il portavoce di Huawei dopo aver ricevuto una domanda sui piani futuri dell’azienda cinese a proposito di Windows Phone, sistema che come sappiamo è ampiamente usato dalla stessa compagnia.
Sono certamente affermazioni pesanti, ma che effettivamente hanno un riscontro più che reale con le vendite e ovviamente i ricavi della società, la quale infatti avrebbe dichiarato che i ricavi reali dei suoi terminali Windows Phone rispetto a quelli Android sono realmente bassissimi, prossimi quasi allo zero, insomma, qualcosa di davvero irrisorio per un’azienda di portata internazionale.
Attualmente non sappiamo se l’azienda deciderà si sciogliere definitivamente tutti i suoi accordi con Redmond, sappiamo però che siamo certi non basterà per nulla la nuova misura di Microsoft che renderà gratuito Windows per tutti i devices con taglia inferiore ai 9 pollici, staremo però a vedere, anche se probabilmente sappiamo già che le cose andranno per il verso che converrà di più alla compagnia cinese, ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi!
Voi cosa ne pensate di queste affermazioni di Huawei? Ha ragione o semplicemente non fa un marketing adeguato per i suoi devices Windows Phone puntando tutto su Android?

[via]

Articolo precedenteCEO di Xiaomi: abbiamo cambiato il nostro obiettivo di fatturazione per il 2014
Articolo successivoNatale 2014: i regali tecnologici da mettere sotto l’albero