android 5.0.1

Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento OTA di Android 5.0.1 Lollipop sul vostro dispositivo Nexus, c’è sempre la possibilità di flashare il file OTA manualmente, se disponibile.

Finora, solo una cerchia ristretta di device Nexus, sostanzialmente solo i tablet, è stata aggiornata ad Android 5.0.1. Ma sicuramente è solo una questione di tempo prima che gli ultimi smartphone Nexus vengano aggiornati.

Aggiornamento: nelle ultime ore sono stati aggiornati ad Android 5.0.1 anche gli altri dispositivi Nexus (Nexus 4, Nexus 5, Nexus 6 e Nexus 9) e resi disponibili i file OTA dell’aggiornamento.

Disponibili file OTA di Android 5.0.1 per l’installazione manuale

Oggi, sono stati rilasciati anche i file relativi all’aggiornamento OTA di Android 5.0.1 Lollipop, in modo che potete installare da soli l’update, senza aspettare che vi venga notificato dal sistema. Ecco i link:

  • Nexus 4 – LRX22C da LRX21T
  • Nexus 5 – LRX22C da LRX21O
  • Nexus 6 – LRX22C da LRX21O
  • Nexus 7 2013 WiFi – LRX22C da LRX21P
  • Nexus 9 – LRX22C da LRX21R
  • Nexus 10 – LRX22C da LRX21P

Per installare questi file, è possibile flasharli direttamente dalla custom recovery (se ne avete installata una sul vostro dispositivo) o attraverso ADB. Per la guida relativa a quest’ultima modalità di installazione dei file potete cliccare sul link riportato di seguito:

Guida all’installazione manuale dei file OTA sui dispositivi Nexus

I possessori degli altri device dovranno attendere ancora prima di poter installare l’ultima build di Android 5 sui loro dispositivi. Noi pensiamo che è una questione di giorni, quindi ogni tanto provate a verificare la disponibilità dell’aggiornamento andando in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti di sistema e cliccando su “Verifica ora”.

[via]

Articolo precedenteGoogle Search: cosa hanno cercato gli italiani nel 2014
Articolo successivoLe migliori app Android al mondo che non tutti conoscono