Galaxy S6

Il Samsung Galaxy S6 verrà presentato con molta probabilità tra poco più di due settimane al CES di Las Vegas. Scopriamo tutti i dettagli.

Il Samsung Galaxy S6 forse arriverà molto prima di quanto previsto. Secondo alcune indiscrezioni verrà presentato al CES di Las Vegas tra poco più di due settimane.

Samsung si trova in una posizione economico-finanziaria ottimale dovuta anche al fatto che le vendite stanno diminuendo. Ciò è dovuto sicuramente alla spietata concorrenza del mercato degli smartphone che ha fatto diminuire clamorosamente le vendite dell’azienda sud coreana. Ricordiamo che le vendite dell’attuale smartphone top di gamma non sono state sicuramente uguali a quelle previste.

Proprio per questo motivo il colosso di Seoul avrebbe intenzione di anticipare il lancio del suo futuro e chiacchieratissimo smartphone top di gamma: stiamo parlando ovviamente del Galaxy S6.

Le indiscrezioni su questo device sono diverse e anche noi vi abbiamo parlato più volte delle presunte caratteristiche dello smartphone. Ricordiamo infatti che dovrebbe presentarsi con un processore potentissimo che sarà lo Snapdragon 810 o l’Exynos 7. Si parla anche di materiali nuovi per la serie Galaxy S quali il metallo. La fotocamera dovrebbe cambiare nettamente da quella del suo predecessore (ricordiamo infatti che quella del Galaxy S5 ha un sensore da 16 MP).

Sarà una buona mossa o no? Bisogna valutare bene le cose. Samsung ha appena immesso sul mercato il Note 4, smartphone/phablet top di gamma. Il lancio del Galaxy S6 potrebbe creare l’effetto di cannibalizzazione tra i due smartphone nonostante siano stati creati per due segmenti di mercato differenti.

Il lancio del top di gamma Samsung potrebbe oscurare anche il lancio dei dispositivi top di gamma delle altre  case come lo Z4 di Sony o l’M9 di HTC.

Siete sorpresi di questa notizia? Noi non vediamo l’ora di scoprire questo nuovo device. Speriamo solamente che le indiscrezioni siano confermate.

[Via]

Articolo precedenteViber Games: aggiunta la sezione giochi all’app per chiamate e messaggi
Articolo successivoSmartphone, varcata la chiesa blocco forzato del segnale