Android-5.0-Lollipop-for-Note-3

Pochi giorni fa, avevamo sentito da fonti piuttosto affidabili, che l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per i dispositivi di fascia alta Samsung, tra cui il Galaxy Note 3, sarebbe arrivato soltanto nei primi mesi del 2015. Secondo Samsung-Viet però, un possessore di Note 3, in Vietnam, ha già ricevuto l’aggiornamento OTA (over-the-air). Fortuna o rilascio vicino?La domanda che tutti si stanno ponendo adesso è: come fa questo tizio ad aver ricevuto un aggiornamento così importante e come fa ad essere il solo al momento rilevato?
Purtroppo una risposta non sappiamo darvela ma, abbiamo motivo di ridurre le possibilità a tre: la prima, forse la più ovvia, è che si tratta di un falso, un fake creato ad arte; la seconda, più difficile ma non da escludere, è che Samsung abbia rilasciato l’aggiornamento soltanto in Vietnam per poi ampliarlo al resto del mondo oppure, terza ed ultima possibilità, si tratta di un errore.

In Vietnam un utente riceve Lollipop 5.0 sul suo Galaxy Note 3

Ragionandoci su, non troviamo nessun motivo per cui Samsung non dovrebbe cominciare dal Vietnam per poi iniziare la road-map di rollout mondiale, prevista per l’inizio del 2015.
Purtroppo però, analizzando molti dei più grandi blog tecnologici vietnamiti, sembrerebbe che nessuno abbia ricevuto nessun aggiornamento (e nessuna notizia in merito), avvalorando al tesi del fake o dell’errore.

Ultima interessante coincidenza: Samsung-Updates, sito specializzato nell’archiviazione tempestiva di tutti gli aggiornamenti Samsung, aveva aggiunto l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.0 per Note 3 (modello SM-N900U) per poi eliminarlo improvvisamente.

Note 3

Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti, non ci resta che sperare in un roll-out prematuro, a testimonianza del “nuovo impegno” promesso da Samsung. Voi avete ricevuto OTA?

Android-5.0-Lollipop-for-Note-3 (1) Android-5.0-Lollipop-for-Note-3 (2) Android-5.0-Lollipop-for-Note-3 (3)

via

Articolo precedenteHuawei Honor 6 Plus appare in foto prima dell’annuncio ufficiale
Articolo successivoLa Skype Translator: traduzione istantanea vocale disponibile da oggi [video]