oneplus-one

E la saga continua… tra OnePlus e Cyanogen, infatti ultimamente non sono stati esattamente dei migliori amici ultimamente, infatti le due società si stanno bacchettando a vicenda sui social network, per di più ultimamente Cyanogen ha firmato un contratto di partnership con Micromax, che ha peggiorato i rapporti tra queste due società.

 

Se la memoria non m’inganna, Micromax ha il diritto esclusivo per CyanogenMod in India con la firma di questo accordo. OnePlus Two probabilmente non verrà alla luce con la CyanogenMod pre-installata, molti rumors dicono che OS installato sarà la color di Oppo. Potremmo ottenere una risposta piuttosto presto, OnePlus infatti ci ha preso in giro con un’ annuncio per il 17 dicembre e la mia ipotesi è che la società annuncerà il nuovo OS. Questa è solo una supposizione, naturalmente, chissà cosa OnePlus sta progettando.

Casualmente, questo annuncio avverrà 1 giorno prima dell’ annuncio dello smartphone YU di Micromax, un dispositivo che molto probabilmente avrà CyanogenMod preinstallato. Queste aziende sorprendono sempre, infatti sono in grado di mandare in briciole un accordo nel giro di pochi giorni. In entrambi i casi, segnate il 17 dicembre e il 18 dicembre nei vostri calendari, perché sembra che vedremo un sacco di cose nuove da entrambi OnePlus e Micromax. Cosa pensi che OnePlus si prepari ad annunciare? Si potreste non essere d’accordo con me, pensi che ti annunceranno un nuovo dispositivo, forse? Ho davvero dubbi su questo, infatti considerando che siamo ancora un paio di mesi di distanza dal OnePlus Two, a meno che la società prevede di rilasciare una nuova linea di dispositivi o qualcosa in tal senso, vedremo.

OnePlus One è dotato di un display LCD da 5,5 pollici con risoluzione di LTPS 1080 x 1920, protetto da Corning Gorilla Glass 3. È possibile comprare sia le versioni da 16 (bianco latte) o 64 GB (Sandstone Black) di questo smartphone, inoltre abbiamo ben 3GB di RAM (Random Access Memory. Una batteria 3,100mAh non rimovibile e un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core con clock a 2,5 GHz con GPU Adreno 330. Sul retro di questo smartphone troverete una fotocamera da 13 megapixel affiancata da un flash LED mentre c’è una fotocamera da 5 megapixel frontale situato sul lato anteriore del dispositivo. Si tratta di un dispositivo in grado di offrire connettività 4G LTE e viene fornito con Android 4.4 KitKat e CyanogenMod 11S pre-installati (dopo l’aggiornamento, ovviamente).

Via

Articolo precedente[Aggiornato] LG G3 riceve Android 5.0 Lollipop in Italia ed in Germania
Articolo successivoNexus 5 sarà ancora in vendita per alcuni mesi