lg g3

Dopo varie ROM leaked basate su Android 5.0 Lollipop per l’ultimo top di gamma di LG, il G3, ecco che l’aggiornamento viene lanciato anche attraverso i canali ufficiali di rilascio. 

Il roll-out dell’aggiornamento è iniziato stamane a partire dalla Germania ed in poche ore ha raggiunto anche i terminali italiani. Finora sembra che l’update interessi solo i dispositivi brandizzati Vodafone, ma nei prossimi giorni verrà rilasciato anche per gli LG G3 no brand. L’aggiornamento porta il software alla versione 20C e garantisce un’esperienza d’uso ancora migliore. Finalmente, l’LG G3, stando alle prime impressioni degli utenti, raggiunge con tale aggiornamento una certa maturità a livello software e non presenta più i bug e rallentamenti che si manifestavano nelle versioni precedenti (tuttavia non sembrano esserci particolari novità). Se avete un terminale no brand e non volete attendere il rilascio ufficiale, potete installarlo manualmente consultando la nostra guida attraverso il link riportato di seguito:

Leggi anche:  LG V40 ThinQ: trapelati ulteriori render dello smartphone tramite un video

Installare Android 5.0 Lollipop su LG G3

Seppur si tratta di una versione riservata ai terminali Vodafone, sembra che sulla ROM non sia presente alcuna applicazione/boot animation dell’operatore. Tuttavia noi vi consigliamo di aspettare il rilascio della versione relativa ai vostri modelli, visto che si tratta di pochi giorni.

Aggiornamento: stando alle segnalazioni di alcuni utenti, sembra che l’aggiornamento sia arrivato ufficialmente anche sui dispositivi no brand italiani e porti la build alla versione 20E. Non abbiamo ancora avuto modo di testare le ultime build basate su Android Lollipop e non sappiamo se ci siano effettivi miglioramenti; qualora aggiornate i vostri dispositivi, lasciateci un feedback attraverso un commento. Per installare manualmente la build 20E, potete consultare sempre la guida riportata in alto, aggiornata con tutte le ROM disponibili fino ad oggi.

[via]