samsung galaxy s4

Il Samsung Galaxy S4 Google Play Edition in queste ore sta ricevendo il tanto atteso aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. L’update riguarda la versione 5.0 e non l’ultima rilasciata da Google, la 5.0.1. Il Samsung Galaxy S4 GPE all’inizio del mese era apparso in molte foto che mostravano lo smartphone con a bordo l’ultima versione del sistema operativo Android, abbiamo ipotizzato che il rilascio dell’aggiornamento sarebbe avvenuto a breve ed effettivamente così è stato.

Samsung Galaxy S4 GPE: tutti i dettagli dell’aggiornamento

L’aggiornamento ad Android Lollipop reso disponibile per il Samsung Galaxy S4 Google Play Edition non riguarda l’ultima versione rilasciata, la 5.0.1 ma bensì la 5.0. Gli altri smartphone GPE come il Motorola Moto G, l’HTC One M7 e l’HTC One M8 hanno invece ricevuto Android 5.0.1. Non sono chiare le motivazioni che hanno indotto l’azienda a rilasciare per il Samsung Galaxy S4 Google Play Edition la versione precedente del sistema operativo ma l’update successivo non dovrebbe arrivare con molto ritardo.

L’aggiornamento è di circa 500 MB e dovrebbe essere disponibile nei vari paesi a giorni, in ogni caso si potrà controllare la sezione “Aggiornamenti” presente sullo smartphone qualora non venisse notificato automaticamente. Se invece possedete un Samsung Galaxy S4 ma non Google Play Edition per l’update sarà necessario attendere il prossimo anno.

Android 5.0 Lollipop introdurrà sugli smartphone un’interfaccia utente rinnovata con il tema del Material Design, prestazioni più veloci, notifiche lockscreen , supporto multi-utente e tante altre novità che rendono quest’ultima versione del robottino verde la più importante mai rilasciata.

Non appena riceverete l’aggiornamento fateci sapere i vostri commenti.

 

[Via]

 

Articolo precedenteGoogle play rivela la top list download del 2014
Articolo successivoBBM Messenger: con l’aggiornamento ora supporta Android 5.0 Lollipop