Migliori Applicazioni per Android

Migliori Applicazioni per Android

Quali sono le migliori applicazioni per Android? Noi abbiamo stilato attentamente la lista completa di quelle più scaricate e quelle che hanno ottenuto il punteggio più alto sul Google Play Store. Scopriamole insieme…

Con l’introduzione sul mercato degli smartphone avvenuta ormai diversi anni fa. hanno cominciato ad avere una grande importanza all’interno della vita di ognuno di noi le cosi dette applicazioni o app Ma di cosa si tratta precisamente? Beh, anzitutto occorre premettere che i nuovi sistemi operativi mobile, quelli che, per intenderci. equipaggiano tutti i terminali di ultima generazione, funzionano in maniera molto più simile agli OS dei PC. al contrario di quanto accadeva con i vecchi cellulari. Proprio per questo motivo, come accade sui computer, per poter svolgere determinate funzioni e assolvere dati compiti hanno la possibilità di sfruttare dei veri e propri programmi che vanno installati sullo smartphone a seguito dell’acquisto. Quest programmi prendono proprio il nome di applicazioni e hanno ormai raggiungo un numero davvero esagerato. Ne esistono di tutti i tipi e. molto spesso, per ogni categoria o tipologia di applicazione abbiamo un numero elevato di alternative. Ogni sistema operativo ha quindi il proprio negozio virtuale dal quale poter scaricare le diverse applicazioni, sia gratuitamente che a pagamento. Quello delle app è quindi un mondo davvero sterminato tra cui destreggiarsi non è sicuramente facile, specie se si è alle prime armi. Proprio per questo motivo abbiamo selezionato per voi 10 applicazioni che potrebbero semplificarvi la vita e che consideriamo praticamente immancabili su ogni smartphone. Si tratta di applicazioni per la produttività come anche per l’intrattenimento personale. In questa top 10 abbiamo inserito delle applicazioni disponibili per Android.

 

Le Migliori Applicazioni per Android

 

1. Airdroid

Airdroid è una applicazione Android che ci permette di avere accesso al nostro smartphone direttamente tramite il PC. Una applicazione davvero molto utile e comoda, semplice da configurare e di immediato apprendimento. Scaricata l’applicazione sul nostro smartphone i passaggi per renderla operativa sono pochissimi. Non occorre nessun software particolare sul nostro PC poiché il tutto tenzona tramite browser. Serve quindi solamente una rete WiFi. Una volta installata l’applicazione basta aprire il browser del nostro PC e collegarsi alla pagina web.airdroid.com e nserire la password che vi verrà presentata nell’apposito campo, oppure semplicemente inquadrare con la fotocamera il QR code mostrato. Eccovi connessi. A questo punto potrete installare app da Google Ray. ricevere e rispondere a messaggi e e-mail. ascoltare la musica presente sullo smartphone e addirittura scambiare file con il vostro cellulare. Il tutto senza toccare il dispositivo nemmeno una volta. E volete sapere un altro punto a favore? È completamente gratuita

[app]com.sand.airdroid[/app]

2. FLIPBOARD

Disponibile preinstallata su alcuni terminali, viene utilizzata da milioni di persone tutti i giorni ed è come se fosse la rivista personale di ognuno di noi. Si tratta di un luogo in cui tenersi al passo con le notizie, seguire gli argomenti che ci interessano e condividere elementi, video e foto che ci hanno impressionato Per iniziare basterà scegliere alcuni argomenti ai quali siamo interessati e in automatico Flipboard creerà la nostra rivista personale selezionando le fonti che trattano quegli argomenti Una volta creata la nostra rivista sarà poi molto piacevole anche sfogliarla, grazie al sistema di navigazione all’interno dell’app fatto di swipe in tutte le direzioni. All’interno di Flipboard è poi possibile salvare gli elementi che più ci hanno colpito per diversi aspetti e conservarli in modo da leggerli più tardi o rivederli ogni volta che ne abbiamo voglia Anche Fliboard è disponibile gratuitamente e dispone di una edizione localizzata per il nostro Paese.

[app]flipboard.app[/app]

 

3. SNAPPSEED

In assoluto, applicazione di fotoritocco presente ad oggi sul Play Store. Sviluppata nientemeno che da Google (proprietaria dello stesso sistema operativo) l’app m questione permette una sene di regolazioni davvero molto ampia per quanto riguarda i parametri di scatto delle nostre foto. Disponibile gratuitamente sul Play Store. è sufficiente installarla e aprirla per capire di avere di fronte una delle applicazioni migliori nel suo genere L’interfaccia è ntuitiva e bastano davvero pochi minuti per fanalianzzare con la stessa Per acquisire una foto da modificare si può passa re direttamente dalla fotocamera oppure modificare degli scatti effettuati in precedenza prelevandoli dal rullino foto I parametri che è possibile modificare sono davvero molti, si passa dalla luminosità, al contrasto, alla regolazione delle ombre, alla saturazione e fino ala nitidezza: il tutto semplicemente scorrendo il dito in senso orizzontale e verticale. Sono poi presenti alcuni filtri preimpostati dei quali, una volta applicati, è possibile variare l’intensità a piacimento.

[app]com.niksoftware.snapseed[/app]

 

4. TRIPADVISOR

Ci stiamo preparando ad un viaggio e non vogliamo rivolgerci ad una agenzia perché vorremo essere noi a pianificare ogni dettaglio? Da ora in poi un grosso aiuto può venire dallo smartphone. Alberghi. Hotel. B&B, ristoranti, pub e bar. insomma tutto quello che serve per una vacanza su misura. Basta una veloce ricerca su Tripadvisor e potremo vedere milioni di recensioni e foto scattate sui luoghi direttamente da chi a ha preceduto. Non mancano le indicazioni riguardanti il prezzo ed è possibile ordinare i nostri risultati secondo diversi filtri preimpostati. E se ci troviamo già sul posto basta utilizzare la funzione Qui vicino per avere una panoramica di tutti i punti di interesse vicini alla nostra posizione. La community è in continua espansione e po tremo noi stessi lasciare la nostra recensione per aiutare ancora di più a migliorare il servizio.

[app]com.tripadvisor.tripadvisor[/app]

 

5. WAZE

Il traffico con una delle comunità di utenti più numerose al mondo. Unisci le tue forze a quelle degli altri automobilisti per condividere informazioni in tempo reale sui traffico e le condizioni stradali, in questo modo, risparmierai il tempo e i soldi di tutti, ogni giorno. Semplicemente guidando con Waze acceso, sei già m grado di generare riformazioni sul traffico e sulle concizioni stradali in tempo reale, aw tando la comunità di automobilisti della tua zona Puoi segnalare incidenti, pericoli, posti di blocco e altri eventi che vedi per strada e anche ricevere informazioni su cosa sta succedendo lungo il tuo itinerario. Hai anche la possibilità di trovare il distributore di benzina più economico sul tuo tragitto grazie alla funzione di aggiornamento dei prezzi di benzina Inoltre, con Waze. è più rivedente e facile incontrare gli amici e pianificare appuntamenti.

[app]com.waze[/app]

 

 

 

6. MAGISTRO

Crea filmati sensazionali utilizzando meno di 5 foto Immagina un editor di foto tra i migliori, combinato con un editor video di prima qualità, disponibile 24 ore su 24 per trasformare le tue foto in capolavori cinematografici. in pochi minuti! Il modo più semplice per trasformare normali foto grafie in storie accattivanti Ma come funziona questa app magica? Registra e carica un video dal tuo Android, scegli una colonna Sonora, dai un titolo al tuo film e il Magisto movie maker creerà automaticamente il tuo film Non è necessario che tu sia un regista, né devi avere esperienza nel campo del video editing Considera Magisto come il tuo video editor personale. Magato analizzerà il tuo filmato e lo monterà per te. Creando un film professionale che sarai orgoglioso di condividere con i tuoi amici. Con l’ultima versione defl’app è inoltre possibile creare e condividere video di 15 secondi direttamente su Instagram. Magisto è disponibile gratuitamente su Play Store.

[app]com.magisto[/app]

 

7. ORARIO TRENI

Orano Treni è una applicazione estremamente utile a tutti coloro che viaggiano utilizzando i mezzi di trasporto pubblici. Si tratta di un’ app che permette di cercare gli orari dei treni italiani e di consultare ritardi e soppressioni delle corse in tempo reale Comprende treni di: Trenitalia. Trencxd. Italo. Sangritana. TPER. SAD. Trentino Trasporti Esercizio. Ferrovie Sud-Est. Ferrovie Nord Barese. OBB. TGV. Sistemi territoriali. Ferrovie Udine e altri che saranno aggiunti prossimamente. Di tutte queste linee ferroviarie è possibile consultare gli orari, ottenere informazioni riguardo i viaggi, visualizzare il prezzo dei biglietti e. in alcun casi, acquistare i biglietti stessi direttamente dall app È inoltre possibile scambiare messaggi tra utenti per informazioni sui treni. L’app è disponibile in versione gratuita o a pagamento con l’aggiunta di alcune funzioni avanzate

[app]org.paoloconte.treni_lite[/app]

 

8. WPS OFFICE

Office è indubbamente la suite Office gratuita più utilizzata su mobile Con WPS è possibile aprire quasi tutti i tipi di docimenti. come PDF. TXT e Microsoft Word. PowerPoint ed Excel Dò significa che se utilizzi WPS Office per aprire un documento dall’email o dal Cloud. puoi essere certo di visualizzarlo nel miglior modo possibile WPS Office è pieno di funzioni simili a quelle disponigli nelle soluzioni Office per PC. quali opzioni avanzate di formattazione di testo e di paragrafo, nonché la possibilità di aggiungere immagini, forme, tabelle e grafici direttamente nelle presentazioni e nei documenti. Con WPS Office puoi condividere i file via e-mail Evernote. ecc Puoi anche condividere presentazioni con altn utenti via Wi-Fi o direttamente tra dispositivi compatibili con DINA Puoi inoltre accedere e modificare documenti dal tuo cfoud drive preferito Terminate le modi fiche. WPS Office le salverà automaticamente online.

[app]cn.wps.moffice_eng[/app]

 

9. MX PLAYER

Siete patiti di cinema ma non nuscite ad aprire i vostri film sullo smartphone perché il formato non è supportato? Ecco come MX Player diventerà una delle vostre app preferite. Si tratta di un player video in grado di riprodurre praticamente tutti dormati possibili grazie e a un decodificatore integrato che riesce a gestire i chip multi-core in maniera ottimale per prestazioni di decodifica e riproduzione fluide e veloci. In caso di filmati a bassa risoluzione è poi possibile effettuare un pinch to zoom per adattarli al nostro schermo o un panning per centrarli Non manca poi il supporto ai sottotitoli, utile nel caso in cui la nostra serie tv preferita non sia stata ancora doppiata in italiano. Presente anche un blocco per i bambini che permette di lasciarli soli a guardare il loro cartone animato preferito senza preoccuparsi di chiamate indesiderate.

[app]com.mxtech.videoplayer.ad[/app]

 

10. EVERNOTE

Evernote è una suite di software e servizi studiati per la creazione e l’archiviazione di note Una nota può essere una parte di testo, una intera pagina web. una fotografia, un memo vocale o un appunto preso a mano su un foglio di carta. Insomma. non importa in che formato. le note troveranno in questa app la loro sistemazione perfetta. All’Interno di Evernote i nostri appunti possono essere sistemai in cartelle, taggati, creati, modificati. commentati e. ovviamente, condivisi Evernote supporta praticamente tutti i sistemi operativi, mobile e non. e proprio per questo motivo diventa uno strumento utile anche per tenere i nostri lavori condivisi su tutti i dispositivi in nostro possesso. Evernote è disponibile in una versione a pagamento o in una alternativa gratuita che comporta un limite di spazio mensile per i nostri appunti e alcune funzioni avanzate in meno.

[app]com.evernote[/app]

Articolo precedenteSnapdragon 810: ecco perchè sarà realmente innovativo
Articolo successivoSmartphone: il prezzo fa la differenza?