Whatsapp Web

WhatsApp è l’app di messaggistica più usata al mondo e, nonostante ci siano alternative ben più valide come Telegram, la situazione non pare cambierà. Gli sviluppatori continuano a lavorare per migliorare la piattaforma e per far questo, secondo quanto emerso dal codice dell’ultima beta, stanno implementando un client PC per permettere un utilizzo anche da scrivania; Whatsapp Web.I riferimenti ad un’eventuale “WhatsApp Web” sono stati scoperti all’interno di un pacchetto APK per Android e, ad avvalorare la tesi c’è proprio Pavel Durov, fondatore di Telegram,  che avrebbe rivelato un retroscena piuttosto interessante: Whatsapp ha provato ad assumere uno sviluppatore web proprio dal diretto rivale.

WhatsApp Web: in arrivo sul PC

Dopo aver sentito questa storiella, un sito olandese è andato alla ricerca di indizi ed è emerso all’interno del suo codice le seguenti stringhe:

Whatsapp Web

Sembra una funzione collegata all’ultimo accesso dal web.
Provate a digitare l’URL web.whatsapp.com sul vostro browser: si aprirà una pagina per effettuare il login con account Google ma poi non succede nulla. Ennesimo segno.

WhatsApp ha recentemente confermato che la chiamata video non arriverà fino al 2015. Potrebbe essere che l’azienda ha concentrato i suoi sforzi sulla web app, preparando magari un rilascio unificato? Lo scopriremo solo aspettando.

Il Web Client è una funzionalità sicuramente molto interessante ed abbiamo proprio qualche giorno fa visto come utilizzarla passando però per terze parti. Speriamo Whatsapp si muova su questo ed altri punti di vista.

via

 

Articolo precedenteSamsung nuova gamma di smartphone in vista
Articolo successivoNokia Lumia 1020: recensione del cameraphone