Samsung Galaxy Note 4

All’inizio di questa settimana, vi abbiamo riportato che Samsung starebbe testando una variante del Samsung Galaxy Note 4 con processore Snapdragon 810, invece dello Snapdragon 805 o dell’Exynos 7 Octa presenti sulle versioni attualmente disponibili.

Oggi è emersa una nuova prova dell’esistenza di tale variante del Samsung Galaxy Note 4 sul sito Geekbench (fornitore della popolare app cross-platform di benchmark). Il sito elenca un Samsung SM-N916S con sistema operativo Android 5.0 Lollipop ed è alimentato dal processore MSM8994 a otto core, che non è altro che lo Snapdragon 810.

samsung galaxy note 4

Il Galaxy Note 4 ha come numero del modello la stringa SM-N910, quindi l’SM- N916S è quasi sicuramente la variante in questione, non ancora annunciata. Come riportato in precedenza, il Samsung Galaxy Note 4 Snapdragon 810-powered potrebbe essere rilasciato solo in Corea del Sud, paese d’origine di Samsung. Molto probabilmente, il nuovo smartphone sarà esattamente come i modelli attuali. Non sappiamo, però, quando verrà lanciato esattamente. Lo Snapdragon 810 è l’ultimo chipset high-end di Qualcomm ed è il primo della società a combinare una CPU octa-core a 64-bit con un modem LTE-Advanced Cat 9.

Contrariamente alle recenti indiscrezioni, la produzione dello Snapdragon 810 non sarà posticipata, e potremo vedere i primi device alimentati da esso già nella prima metà del 2015.
[via]
Articolo precedenteAndroid: ecco come abilitare la safe-mode
Articolo successivo[Update] E’ questo il Samsung Galaxy S6 ? [Foto]