Samsung Galaxy Grand 3

Il Samsung Galaxy Grand 3 è sempre più vicino all’annuncio ufficiale da parte del produttore. Lo smartphone ha ottenuto la certificazione su TENAA che svela specifiche tecniche migliorate e un design diverso rispetto al suo predecessore, il Galaxy Grand 2.Il Samsung Galaxy Grand 3 era apparso tempo fa su GFXBench che ne ha testato le prestazioni e anticipato le caratteristiche. Ieri la terza generazione del Galaxy Grand è stata certificata da TENAA quindi si presume che l’azienda rilascerà il dispositivo molto presto.

Samsung Galaxy Grand 3: novità e miglioramenti rispetto al Galaxy Grand 2

Secondo le specifiche tecniche descritte da TENAA il Samsung Galaxy Grand 3 non è dotato di un display da 5.5 pollici come si era detto in precedenza ma bensì da 5.25 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel, è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit con velocità di clock a 1.2 GHz, 1.5 GB di RAM e 16 GB di storage nativo espandibile tramite micro SD fino a 128 GB. Lo smartphone ha un comparto fotografico notevole caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13 megapixel e un sensore anteriore da 5 megapixel. Il sistema operativo sarà Android 4.4.4 KitKat.

Il Samsung Galaxy Grand 3 ha un design diverso rispetto a quello del suo predecessore, nonostante le forme siano le medesime notiamo dalle immagini una scocca posteriore particolare, caratterizzata da un gioco di incroci tra linee parallele che creano una superficie ricca di piccoli rombi. Le dimensioni sono di 146 x 74,8 x 7,95 millimetri e pesa 140 grammi, lo smartphone è più sottile e più leggero rispetto al Galaxy Grand 2.

Riepilogando possiamo affermare che questa nuova versione del Galaxy Grand nonostante appartenga al gruppo dei mid-range ha ricevuto importanti miglioramenti rispetto alla seconda generazione dello smartphone soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico che sul Grand 2 includeva una camera frontale da 8 megapixel e una anteriore da 1.9 mp.

Viste le nuove specifiche tecniche il Samsung Galaxy Grand 3 è sicuramente uno smartphone da rivalutare.

 

[Via]

 

Articolo precedenteXiaomi: in arrivo uno smartphone interessante da 4.7″
Articolo successivoMeizu annuncerà il Blue Charm e il Blue Charm Note il 23 Dicembre