meizu blue charm

Meizu ha avuto un anno molto ricco di successo grazie ai dispositivi lanciati nel 2014 ma l’azienda ha ancora grandi progetti relativi a due nuovi device che verranno lanciati il 23 Dicembre, denominati Meizu Blue Charm e Blue Charm Note.

Meizu ha ottenutto grandissimo successo grazie allo smartphone top di gamma dell’azienda, il Meizu MX4 che è stato lanciato a settembre e da allora le vendite sono andate più che bene. Infatti la domanda dello smartphone è stata così significativa, che Meizu ha avuto difficoltà a reggere il ritmo di produzione. Il mese scorso, la società ha lanciato il Meizu MX4 Pro, solo due mesi e mezzo dopo il lancio dell’MX4 originale. Anche il Meizu MX4 Pro sta riscuotendo molto successo, infatti è stato pre-ordinato più di 6,7 milioni di volte nelle prime due settimane di disponibilità.

Meizu K52 (Meizu Blue Charm)

Forte di questi successi, l’azienda non si è fermata qui e si è messa al lavoro su uno smartphone economico di fascia media denominato Meizu K52, avvistato su GFXBench insieme alle caratteristiche e anche in alcune immagini. Questo smartphone a quanto pare verrà lanciato col nome di Meizu Blue Charm e verrà lanciato il 23 Dicembre, insieme phablet Meizu Blue Charm Note. Questa nuova linea di prodotti “Blue Charm” finirà per includere anche un router, un televisore, uno smartband, ecc.

Caratteristiche di Meizu Blue Charm e Blue Charm Note

Il Meizu Blue Charm sarà caratterizzato da un display da 4,6 pollici a 1080p con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, processore octa-core a 64-bit MediaTek MT6752 con clock a 1.7GHz, GPU Mali T760 per l’elaborazione grafica, fotocamera da 13 megapixel e probabilmente questo smartphone supporterà anche il dual-SIM. L’altro dispositivo che è trapelato è il phablet Blue Charm Note. Questo dispositivo dovrebbe avere le stesse specifiche del Blu Charm, fatta eccezione per il suo display, che dovrebbe essere un po’ più grande, di circa 5,5 pollici, ma la risoluzione rimarrà la stessa. Entrambi questi telefoni arriveranno in diversi colori e molto probabilmente avranno il tasto Home capacitivo di Meizu “dot” sotto il display. Per quanto riguarda il prezzo di questi dispositivi, in precedenza si parlava di 799 Yuan ($ 129) per il Meizu Blue Charm ma in realtà, anche stando a quando detto dal VP di Meizu VP, Li Nan, è più ragionevole pensare ad un prezzo compreso tra 1000 e 1300 yuan ($ 162- $ 210).

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy Grand 3: fotocamera da 13 mp CPU a 64 bit e design rinnovato
Articolo successivoUnboxing ZOPO 3X, la basic version del Zopo ZP999