Xiaomi Redmi Note LTE

Lo Xiaomi Redmi Note 4g(LTE) è uno smartphone che monta al suo interno una variante del nostro beneamato Android,la MIUI: la sua interfaccia utente è fortemente modificata, in essa è assente l’app drawer di android e include funzionalità aggiuntive non presenti in Android stock.

Xiaomi Redmi Note LTE: lo smartphone economico ma prestazionale

Analizzando le caratteristiche tecniche il Redmi Note LTE della Xiaomi è uno smartphone che dispone di un enorme display da 5.5 pollici con una risoluzione di 1280×720 che a mio avviso è un buon schermo, il touch è reattivo e supporta fino a 10 tocchi.

Xiaomi Redmi Note LTE: lo smartphone economico ma prestazionale

Esaminando l’aspetto telefonico, lo smartphone monta un modulo LTE (compatibile con le reti italiane) che gli permette di avere una buona qualità in chiamata e una discreta navigazione internet; altro punto di forza è il GPS il cui fix é velocissimo, supporta il sistema glonass che lo rende molto preciso con Google maps e con altri navigatori presenti sul playstore.
L’aspetto multimediale di questo Redmi note è ottimo grazie alla fotocamera posteriore da 13 megapixel che gli consente di scattare foto di buona qualità anche in carenza di luce e video in full HD 1920x1080p.

Sotto al cofano è presente un processore Qualcomm Snapdragon MSM8928 400 quad-core 1.6GHz e 2 GB di RAM e come processore grafico una GPU Adreno 305 che gli permette di effettuare le normali operazioni quotidiane e la possibilità di evadere con alcuni giochi presenti sul play store, senza portare in sofferenza lo smartphone, anche se, a mio avviso con taluni più pesanti a livello grafico, la versione 3G dual sim del Redmi Note che monta un octacore MTK6592 e lavora a ben 1.4Ghz e gpu Mali-450 è piu competitiva evidenziando la sua potenza sotto il profilo ludico.
Lo smartphone è equipaggiato con 8 GB di memoria interna espandibile tramite slot sd fino a 64gb ed una batteria da 3100 mAh che permette di coprire la giornata senza alcun problema nonostante un uso intenso.

Xiaomi Redmi Note LTE: lo smartphone economico ma prestazionale

Considerando lo smartphone nel suo complesso, il comparto di riferimento che è quello dei phablet e in ultimo il prezzo di vendita, rispetto ad altri smartphone entry level con caratteristiche similari, vale la pena acquistarlo per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Lo Xiaomi Redmi Note LTE è disponibile in promo sul sito Smartylife a 186€ anziché 194€, prezzo tuttavia sempre conveniente rispetto ad altri distributori italiani, inoltre il prodotto é coperto da un periodo di garanzia di 24 mesi con ritiro gratuito a domicilio per i primi 12 mesi in presenza di eventuali difettosità dello stesso.

Articolo precedenteOnePlus One: entro Natale sarà tuo, senza invito e garantito!
Articolo successivoAddio Nexus 5 non è più possibile acquistarlo sul Play Store