Liquid Jade S

Il Liquid Jade S è il primo smartphone di Acer caratterizzato da un processore con architettura a 64 bit. L’azienda propone una versione aggiornata del Liquid Jade presentato ad Aprile sperando di soddisfare quel target di consumatori interessati a dispositivi a basso costo ma senza rinunciare al 64 bit.Il Liquid Jade S inaugura l’entrata di Acer nel mondo degli smartphone a 64 bit. Il produttore taiwanese decide di riproporre una nuova versione del Liquid Jade presentato ad Aprile insieme al Liquid Leap, un fitness tracker particolare in grado di visualizzare notifiche di chiamate e messaggi come un comune smartwatch. Quali saranno le novità del Liquid Jade S?

Liquid Jade S: elenco delle specifiche tecniche

Il nuovo smartphone di Acer è un dual-sim dotato di un display da 5 pollici IPS con risoluzione 1280 x 720 pixel, dispone di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e una camera anteriore da 5 megapixel, è alimentato da un processore octa-core MediaTek MT6752M con architettura a 64 bit e velocità di clock a 1.5 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna con possibilità di espanderla grazie al supporto per la micro SD. Il Liquid Jade S supporta la connettività LTE, il suono DTS, ha come sistema operativo Android 4.4.4 KitKat e batteria da 2300 mAh.

Lo smartphone ha un design caratterizzato da linee morbide e angoli arrotondati, la scocca posteriore in plastica è stata progettata con un particolare effetto “graffiato” per rendere meno visibili le imperfezioni che con il tempo possono crearsi a causa di urti. Le dimensioni del dispositivo sono 143 x 69 x 7,78 millimetri e il peso è di 116 grammi.

Acer rilascerà il Liquid Jade S il 18 Dicembre in Taiwan e India ma probabilmente sarà disponibile anche in altri mercati. Il prezzo stabilito per il device è di 225 dollari.

 

[Via]

Articolo precedenteFacebook per smartphone: nuova interessante funzione in arrivo
Articolo successivoAndroid: un nuovo malware ruba le password e agisce tramite SMS