android wear lollipop

Dopo l’annuncio da parte di Big G, l’aggiornamento per gli smartwatch ad Android Wear Lollipop è stato presentato ufficialmente.

L’aggiornamento per gli smartwatch sembra portare tutte le nuove caratteristiche rumoreggiate finora: la possibilità di riprendere una card nascosta, il menù intelligente che mostrerà le azioni maggiormente eseguite, le modalità di luminosità/audio rapide, come la modalità Theater (che mantiene lo schermo spento e disattiva la vibrazione) o la modalità Sunlight (porta la luminosità al massimo), e nuove opzioni per visualizzare più facilmente le informazioni relative alla batteria e alla memoria.

Ci sono anche un paio di novità che non ci aspettavamo, come la nuova azione legata alla gesture con swipe verso il basso dalla schermata iniziale. In precedenza, strisciando leggermente il dito verso il basso avremmo visto le informazioni relative alla batteria e la data, mentre con uno swipe completo verso il basso avremmo disattivato l’orologio. Ora, scorrendo verso il basso si aprirà il menu delle impostazioni rapide dove è possibile modificare le impostazioni relative alla luminosità e alle notifiche. Inoltre ora è possibile disattivare tutte le notifiche di una determinata applicazione direttamente dal vostro orologio, invece di doverlo fare attraverso l’app Android Wear dal vostro telefono.
L’aggiornamento ad Android Wear Lollipop sarà lanciato su tutti i 6 attuali smartwatch Android Wear nel corso della prossima settimana. Come già ci aspettavamo, Google rilascerà anche delle Watch Faces a tema (alcune delle quali potete vederle nella galleria in basso).
[via]
Articolo precedenteXiaomi Mi4: la recensione
Articolo successivoDisponibile Android Lollipop 5.0.1 per Nexus 6 e Nexus 4