toshiba shared board

Il Toshiba Shared Board è un super tablet Android-based presentato dal produttore giapponese ed è sicuramente un dispositivo insolito essendo dotato di un gigantesco display da 24 pollici.Il Toshiba Shared Board, identificato con il modello TT301 è una nuova soluzione proposta dall’azienda per cercare di soddisfare esigenze aziendali e non solo. Il “tablet business” è pensato per realtà come alberghi, scuole, conferenze e altre situazioni in cui si ha la necessità di sfruttare l’ampio display del dispositivo per consultare informazioni o esporre presentazioni. Ma non è escluso che il Toshiba Shared Board possa essere il tablet perfetto per un consumatore che voglia utilizzare il device come un semplice monitor al quale potrà essere collegata una tastiera USB.

Toshiba Shared Board: elenco delle specifiche tecniche

Il Toshiba Shared Board come già anticipato è dotato di un mega display da 24 pollici con risoluzione Full HD 1080 x 1920 pixel, è alimentato da un processore dual-core da 1 GHz, con 1.5 GHz di RAM e 16 GB di memoria interna, due altoparlanti integrati da 2 W e ha come sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Il tablet potrà essere collegato tramite HDMI o Miracast a un computer Windows e diventerà un semplice monitor che potrà essere controllato a distanza attraverso un apposito telecomando a infrarossi.

toshiba shared board

Toshiba rilascerà il tablet inizialmente in Giappone ma non ha dato alcuna informazione sul prezzo, analizzando le sue specifiche tecniche possiamo affermare che si tratta di un tablet entry-level e di conseguenza il costo non dovrebbe essere elevato.

Che ne pensate di questo Toshiba Shared Board?

 

[Via]

 

Articolo precedenteMeizu K52: caratteristiche e dettagli dello smartphone economico in arrivo oggi
Articolo successivoVinci un Nexus 9 gratis con il giveaway di Hexus