oddworld
Parliamo di uno dei giochi più belli disponibili per console, appartenente alla saga di Oddworld, la quale ha appassionato tantissimi fan sin dalla sua uscita per le prime console disponibili sul mercato, ora finalmente sbarca su Android!

Per ora, come detto nel titolo, si tratta di una vera e propria esclusiva di AppShop Amazon, lo store alternativo disponibile all’interno della applicazione base di Amazon nella sezione “Applicazioni Android“. Si tratta di un videogame appartenente al genere dell’action/adventure che riesce ad accattivarsi l’utente grazie ad un tema molto western e soprattutto alla possibilità di esplorare città e paesaggi ma anche industrie in un modo raramente visto prima, completare quest e missioni tramite l’interfaccia di un third Person shooter, o di un first person shooter.
Il gioco è come i vecchi episodi di questa trama, caratterizzato da un grandissimo senso dello humor che non fa altro che rendere lo stesso ancora più entusiasmante ed appassionante.
Come potete immaginare però, a differenza della versione console i comandi sono davvero molto scomodi, complice uno schermo molto più piccolo e ovviamente l’impossibilità di utilizzare periferiche fisiche per la cattura dei comandi, ma non temete, l’interfaccia farà il suo dovere cercando di facilitare il compito al giocatore in ogni modo e cercando di ottimizzare in ogni modo questa grave mancanza dei dispositivi mobile.
Non sappiamo attualmente se questo gioco sarà disponibile su Google play in futuro, potrebbe trattarsi effettivamente di una vera e propria esclusiva che Amazon ha acquisito in modo da attirare utenti sul proprio store, ma potrebbe allo stesso tempo trattarsi di una banale esclusiva temporale dovuta probabilmente a tempi di approvazione su Google Play o comunque tempi di caricamento più lunghi sullo stesso store.
Come sempre, il link per il download è disponibile di seguito!

Oddworld Stranger’s Wrath Download AppShop

Articolo precedenteMotorola Moto G 2014: guida all’installazione di Android 5.0 Lollipop
Articolo successivoAaron Paul: la sua nuova app di messaggistica “Yo Bitch” arriva nel 2015