Whatsapp

Il sogno di milioni di utenti, desiderosi di poter utilizzare l’amatissima Whatsapp sul PC, si è avverato. Non si tratta dei soliti metodi bruti che magari installano un emulatore Android sul PC e poi installano Whatsapp impossibilitandone l’uso da mobile. Grazie ad una semplice ma efficace comunicazione tra smartphone e PC operata da AirDroid nella versione 3.0.

Ci teniamo a precisare una cosa: non vi stiamo spiegando come utilizzare Whatsapp dal PC indipendentemente dallo smartphone; si tratta semplicemente di rispondere ad un eventuale messaggio arrivato su mobile. E’ necessario quindi essere collegati ad una rete wifi o 3G da entrambi i dispositivi.

Rispondere su Whatsapp dal PC

Come detto prima, utilizzeremo il noto servizio AirDroid versione 3.0 che installeremo sia su PC che su smartphone.
Le funzioni di AirDroid sono svariate. Dopo aver creato un account potremo comunicare tra i nostri due device via rete internet trasferendo file, disinstallando apps e molto altro. Potremo dunque rispondere velocemente ad SMS, chat Hangout, Telegram, Skype ed anche Whatsapp.

Tutto qui, non servirà fare nient’altro. Una volta ricevuto un messaggio vedrete una piccola finestra in basso a destra: cliccandoci su se ne aprirà una più grande da cui potremo rispondere velocemente.

Whatsapp

Mancano ancora alcune funzioni, come il supporto alle emoticon, ma complessivamente ci troviamo davanti ad un ottimo e comodo prodotto.
Vi lascio quindi i link per scaricare client PC ed app di AirDroid 3.0.

Download AirDroid 3.0 – Client PC

Download AirDroid 3.0 – App Android

 

Aspettavate questa integrazione? Personalmente la ritengo una comodità assoluta.

 

N.B. Non tutti device sono supportati. I device non supportati necessitano di Root.

Articolo precedenteSmartwatch: un italiano su 5 lo desidera
Articolo successivoDeviantArt rilascerà la sua App ufficiale sul Play Store il 10 Dicembre