google translate
Sembrerebbe che Google sia sempre più vicina al raggiungere il suo sogno di riuscire a creare un traduttore che possa aiutare le persone a comunicare in tempo reale e senza alcun problema, vediamo i dettagli!

Il tutto è nato dall’acquisizione di WordLens, una piccolissima startup che ha avuto la brillante idea di creare un traduttore che permette di tradurre ciò che riprendiamo con la nostra fotocamera, in tempo reale e soprattutto senza troppi passaggi.
Sembrerebbe un qualcosa di sensazionale ed in effetti lo è, infatti possiamo scannerizzare con la nostra fotocamera praticamente qualsiasi testo dattiloscritto, aspettare quei pochissimi secondi che la app elaborerà il testo e lo invierà al server principale, il quale non farà altro che tradurre il tutto in tempo reale e spedire la traduzione la quale verrà impaginata esattamente come il testo originario in una nuova foto, fantastico non credete?
Non è tutto, le nuove funzioni, che speriamo verranno implementate presto, comprenderanno anche e soprattutto la possibilità di tradurre dialoghi in tempo reale, immaginiamo ad esempio di viaggiare e di dover parlare con persone straniere, grazie a Google Translate potremo semplicemente far ascoltare il dialogo alla nostra app la quale provvederà a tradurre tutto in tempo reale e mostrare il risultato nella nostra lingua.

C’è una piccola brutta notizia, infatti non sappiamo quando questo servizio verrà integrato nella app Google translate, ma attualmente la app WordLens, è stata resa totalmente gratuita dal momento in cui Google ha integrato nel suo staff i creatori di questa applicazione davvero fantastica.
Siamo però certi che Google darà presto delle notizie per tutti coloro i quali stanno attendendo con ansia sviluppi dell faccenda, si sa infatti, un Google Translate che consente di tradurre le immagini in tempo reale e soprattutto di mostrarle nello stesso formato, sarebbe davvero fantastico!
[via]

Articolo precedenteLG L25: il primo smartphone Firefox dell’azienda
Articolo successivoSpegnere il Wifi salva la batteria? Assolutamente no!