Samsung

Samsung e Android Lollipop convoleranno a nozze ad inizio 2015, è praticamente ufficiale. Quali dispositivi riceveranno l’aggiornamento? Scopriamolo insieme.

Samsung ha reso noti i piani di aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop dei suoi device, confermando l’arrivo della nuova versione del software per inizio 2015.

L’aggiornamento ad Android Lollipop è senza dubbio quello più atteso della storia del sistema operativo mobile marchiato dal robottino verde. Si tratta di un aggiornamento molto atteso in quanto i cambiamenti rispetto alla precedente versione, KitKat, sono parecchi, soprattutto se si fa riferimento alla versione stock del software.

Ricordiamo che i codici sorgenti di Android 5.0 Lollipop sono disponibili dalla prima settimana di Novembre e che le aziende stanno lavorando a questo codice per personalizzare la versione di Android per i propri terminali.

Giusto ieri abbiamo visto che il Samsung Galaxy S5 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento in Europa, più precisamente in Polonia. Stamattina, un tweet di Vincent Se Young Lee, corrispondente di Samsung, ha rivelato alcuni piani di aggiornamento ad Android Lollipop.

Secondo la rivelazione, apparentemente ufficiale, i dispositivi che riceveranno Lollipop ad inizio 2015 dovrebbero essere:

  • Galaxy Note 3;
  • Galaxy Note 4;
  • Galaxy S4;
  • Galaxy S5;
  • Galaxy S5 LTE-A.

La dicitura “inizio 2015” non vorrà dire che gli aggiornamenti verranno rilasciati tutti contemporaneamente, ma sicuramente saranno rilasciati nello stesso periodo. Probabilmente Samsung aggiornerà prima gli smartphone della serie “Note”, poi gli altri.

Non è stato dichiarato nulla per quanto riguarda le versioni Neo e Mini.

Voi avete uno di questi dispositivi? Aspettate con ansia l’aggiornamento ufficiale o avete già provato la nuova versione software tramite alcune ROM?

[Via]

Articolo precedenteVirus Android: scoperto un trojan preinstallato negli smartphone cinesi
Articolo successivoJiaYu S3: smartphone top di gamma a meno di 130 Euro