iPhone vs Galaxy

Apple e Samsung. iPhone vs Galaxy. Dalla nascita degli smartphone, queste due società hanno iniziato una sorta di guerra fredda, a colpi di innovazione e qualità. Che se ne voglia dire, queste due società e la loro rivalità hanno spinto il mercato fino al punto in cui ci troviamo adesso. Ma i loro top di gamma attuali, Galaxy S5 ed iPhone 6, quanto costano veramente? Quanto costano le componenti? Ecco una chiara infografica. I prezzi di vendita iniziali, per questi due smartphone, sono praticamente identici (anche se Galaxy S5 si svaluta più velocemente ed è uscito prima). Le società ovviamente hanno dei costi sull’hardware che poi caratterizza il prezzo, ma non lo definisce dato che non teniamo conto di ricerca e sviluppo, di pubblicità e molto altro.

La seguente infografica prova a spiegare come sono ripartiti i costi per ogni singolo pezzo hardware, spiegando quindi quanto costa a Samsung ed Apple produrre i propri top di gamma.

Il rapporto rivela come l’iPhone 6 sia il dispositivo Apple più costoso di sempre, con un costo complessivo di a carico della società di 228,07 dollari al pezzo, un bel passo avanti rispetto ai 211,50$ di iPhone 5s. Superata quindi Samsung ed il suo Galaxy S5 che, nonostante costi leggermente più del fratello Galaxy S4, si assesta sui 215,44 dollari (contro $214.54).

Se non riuscite a visualizzare il grafico interattivo qui sotto, vi riportiamo poco più in basso una versione classica ma comunque molto interessante.

Ci teniamo a precisare che questi non sono i prezzi finali che Apple e Samsung sborsano per ogni top che producono.

data01_620px-1416854835929

 

via

Articolo precedenteHTC One M8 ed M7 GPE ricevono Android Lollipop 5.0.1
Articolo successivoHP da più valore al Natale con la valutazione dell’ usato