android 5.0 lollipop

Android 5.0 Lollipop proprio in queste ora sta approdando sui Samsung Galaxy S5 versione europea identificati con il modello SM-G900F.Android 5.0 Lollipop sapevamo che sarebbe arrivato sul Samsung Galaxy S5 nel mese di Dicembre e proprio ieri ne abbiamo avuto una conferma dal sito dell’operatore francese SFR che ha pubblicato una tabella che riassume i tempi di rilascio dell’update. Il Samsung Galaxy Note 4 riceverà l’aggiornamento a Gennaio mentre il Galaxy S5 a Dicembre. Questa notizia è fondata visto che nelle ultime ore è iniziato il roll out in Europa.

Android 5.0 Lollipop arriva sul Samsung Galaxy S5

Tutti i possessori del Samsung Galaxy S5 stanno per ricevere un aggiornamento OTA ufficiale per l’ultima versione del sistema operativo di Google. Il roll out è iniziato dalla Polonia ma a breve dovrebbe essere disponibile anche negli altri paesi europei.

Il Samsung Galaxy S5 è il primo smartphone del produttore sudcoreano a ricevere Android Lollipop che introduce sui dispositivi una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, un’interfaccia utente rivoluzionata grazie allo stile Material Design, a cui si aggiunge una nuova grafica a fondo bianco abbandonando il classico tema blu che ormai veniva utilizzato dal lancio del Galaxy S2.

Per quanto riguarda invece le funzionalità , con il nuovo sistema operativo gli utenti potranno avere una nuova lockscreen con supporto delle notifiche, Smart Lock, Mirror Link e molto altro ancora.

In attesa di ricevere l’aggiornamento potrete avere un’anticipazione di quello che sarà Android 5.0 Lollipop sul Samsung Galaxy S5 grazie ad alcuni screenshot che trovate di seguito.

 

Che ne pensate?

 

[Via]

Articolo precedenteL’era del 64 bit sta arrivando: ecco i prossimi 10 smartphone
Articolo successivoMotorola Moto E 2: ecco le specifiche tecniche