Samsung

Samsung è al secondo posto tra le imprese che investono di più al mondo in Ricerca&Sviluppo. E Apple? Non entra neanche in TOP 20. Ecco tutti i dettagli.

Samsung si piazza al secondo posto tra le imprese che investono più capitale in progetti di Ricerca&Sviluppo mentre Apple non rientra neanche nella TOP 20 della classifica.

La più grossa azienda produttrice di smartphone del mondo, con sede in Corea del Sud, ha investito solamente nel 2014 la bellezza di 13,4 miliardi di dollari in R&S. Sono cifre da capogiro, ma se un’impresa non innova è destinata a morire.

Tra le imprese che si occupano di tecnologia è sicuramente quella che spende di più in progetti di ricerca. Il primo posto infatti lo detiene la Volkswagen. A rivelare questi dati è stata una ricerca della società Strategy&Analyst che ha stilato una classifica delle imprese che investono di più in questo campo.

Samsung ha mantenuto il secondo posto nella classifica per due anni di fila. Nel 2013 aveva investito circa 10,4 miliardi di dollari sempre in ricerca. Al terzo posto nella classifica del 2014 troviamo Intel con i suoi investimenti pari a 10,6 miliardi di dollari. Rispettivamente al 4° e al 14° posto troviamo Microsoft e Amazon.

 Tutti voi vi starete chiedendo: “ma Apple in che posizione sta?”. La risposta può essere sotto certi versi scontata. Essa non appare neanche nella TOP 20 delle imprese che investono in ricerca e sviluppo. In questo caso bisognerebbe farsi altre domande ma è meglio non entrare nella questione.

Senza dubbio essere più innovativi e avere più successo non sono sempre due attributi che vanno d’accordo. Sicuramente alcune imprese giocano sulla lealtà dei loro clienti, mettendo da parte (per il momento) i problemi legati all’innovazione. Tutto questo quanto durerà? Nessuno può dare una risposta a questa domanda ma bisognerebbe rifletterci un attimo.

Voi cosa ne pensate?

[Via]

Articolo precedenteVolantino Facile, l’applicazione Android ti mostra le migliori offerte
Articolo successivoEcco le date degli aggiornamenti Samsung secondo l’ operatore francese SFR