smartband

Cicret Bracelet è un dispositivo davvero innovativo, un bracciale intelligente (smartband) in grado di trasformare il braccio di chi lo indossa nel display di un dispositivo Android, proiettandoci sopra l’interfaccia Android alla quale siamo abituati.

Cicret Bracelet è un dispositivo indossabile intelligente che permette di sfruttare l’interfaccia utente che attualmente siamo abituati a vedere solo su uno smartphone o su un tablet. Cicret non è uno SmartWatch, né uno smartphone nè un tablet, ma si avvicina molto agli attuali smartband come l’economico Xiaomi Mi Band e il rivoluzionario Pavlok Smartband, un bracciale elettrico che serve ad abbandonare le cattive abitudini. E’ un braccialetto che funziona con un pico proiettore , 8 “sensori a lungo raggio”, e tutto l’hardware necessario per eseguire Android come sistema operativo e anche le applicazioni Android. In questo modo è possibile avere un dispositivo Android direttamente sul proprio braccio, senza più dover ricorrere ad uno smartphone o anche ai più recenti smartwatch.

Cicret proietta un’immagine proveniente da un proiettore che si indossa comodamente al polso, come un qualsiasi smartband. Finora Cicret è solo un prototipo, ma stando a quanto possiamo vedere dalle immagini, ha molto da offrire. Al momento però Cicret non partecipa in alcun progetto di crowdfunding, ma accetta donazioni dirette attraverso la pagina web dell’azienda. Questo sicuramente scoraggerà molti potenziali utenti poichè non viene offerta alcuna garanzia per il consumatore. Cicret per il momento non è ancora disponibile per l’acquisto e non bisogna assolutamente fidarsi dei siti che affermano il contrario.

Il creatore di questo dispositivo ha anche un’app denominata anch’essa Cicret, che ha poco a che fare con lo smartband. Si tratta infatti di un’app di messaggistica fatta per il trasferimento sicuro di dati. Di seguito potete vedere un’immagine di come sarà fatto questo bracciale.

cicret smartband

E voi che ne pensate di questo nuovo dispositivo?

via

Articolo precedenteVivo X5 Max: lo smartphone più sottile al mondo verrà presentato il 10 Dicembre
Articolo successivoTHL 4000, display da 4,7 pollici e batteria da 4000 mAh