whatsapp-trucco-spunte-blu-638x425

Whatsapp non si ferma e dopo l’introduzione della doppia spunta blu integra l’orario di lettura dei messaggi e mette in cantiere la doppia spunta gialla che permetterà agli utenti di avere una nuova funzione sui loro smartphone. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al Mondo e dopo aver introdotto la tanto contestatissima doppia spunta blu che consente al mittente di conoscere quando il suo messaggio è stato letto ha messo nei suoi cantieri la doppia spunta gialla che consentirà di conoscere quando il messaggio è stato recapitato, letto ed è stata iniziata la digitazione del testo di risposta senza però aver confermato l’invio.

L’utilità? Semplice il destinatario potrebbe aver iniziato la risposta per poi aver avuto qualche “problema” come per esempio la connessione, la batteria scarica o altro che hanno impedito l’invio. La stessa spunta gialla funzionerà anche nel caso vengano messi fuori uso i server di WhatsApp come già è successo in passato.

L’introduzione di questa nuova funzione verrà messa a disposizione degli utenti tra qualche mese e attualmente è in fase di test. Alcuni dipendenti del noto servizio di messaggistica ci hanno confermato che la doppia spunta gialla si è resa necessaria dopo le varie lamentele degli utenti che lamentavano una vera e propria violazione della privacy con la spunta blu.

Intanto per chi non lo sapesse è stato introdotto una nuova funzione che permette di verificare l’orario in cui è stato letto il messaggio. Per farlo è sufficiente selezionare la chat, scegliere il tasto “i” dell’interfaccia e visualizzare le informazioni sull’orario in cui la doppia sputa blu è stata notificata.

Articolo precedenteFES Watch: ecco lo smartwatch di Sony interamente in e-paper e batteria da 2 mesi
Articolo successivoFacebook Messenger può scattare foto e registrare video senza consenso dell’utente